Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica mercoledì 14 settembre 2016 ore 15:26

La minoranza attacca sul caso Acquaviva

Il commento della minoranza consiliare dopo il sequestro effettuato dal Corpo Forestale al parcheggio costiero dell'Acquaviva



PORTOFERRAIO — "Apprendiamo stamattina che uno dei parcheggi in loc. Acquaviva, che erano stati oggetto di una nostra interpellanza in occasione dell’ultimo consiglio comunale, è stato posto sotto sequestro. 

Proprio in consiglio comunale la questione era stata liquidata dal’amministrazione dicendo che tutti gli interventi erano stati fatti nel pieno rispetto delle normative vigenti, nonostante il fatto che le aree di sosta non fossero previste dagli strumenti urbanistici del comune e nonostante il fatto che in alcuni casi si fosse provveduto a massicci tagli di vegetazione (in violazione del bando proposto dal tecnico comunale) modificando radicalmente lo stato di luoghi sottoposti a vincolo paesaggistico e idrogeologico.

A quanto pare non è proprio cosi se la magistratura ha ritenuto opportuno procedere ad un sequestro . A quanto pare non si è tenuto conto delle più elementari norme urbanistiche, della conformità al PIT della Regione, degli effetti ambientali e paesaggistici e della sicurezza dei cittadini. 

Com'è possibile che in una pubblica amministrazione avvengano vicende simili? Intende il sindaco aprire un'indagine interna sulla vicenda, che appare una storia di clamorosa violazione delle più elementari regole? Vogliamo credere alla bontà delle dichiarazioni che il sindaco ha recentemente rilasciato alla stampa anche se gli alberi tagliati difficilmente potranno essere ripristinati a fine stagione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità