comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 26°27° 
Domani 23°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 04 agosto 2020
corriere tv
Coronavirus, l'Oms ammette: «Non abbiamo un piano B rispetto al vaccino»

Attualità lunedì 25 aprile 2016 ore 17:32

La Liberazione negata finisce in Parlamento

Il parlamentare di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, porta il caso di Portoferraio al Ministro dell'Interno: "Atteggiamento meschino della giunta"



PORTOFERRAIO — "Buon 25 aprile alle donne di Kobane che lottano ogni giorno per liberarsi. Buon 25 aprile a tutti noi, che grazie alla lotta delle donne di 71 anni fa abbiamo riavuto la libertà". 

Lo scrive su Facebook Nicola Fratoianni, membro dell'esecutivo nazionale di Sinistra Italiana: "E un buon 25 aprile particolare - prosegue l'esponente della sinistra - voglio rivolgerlo ai cittadini di Portoferraio, all'Elba, dove dopo 70 anni il comune non ha organizzato la Festa della Liberazione dal nazifascismo. E nonostante questa incredibile decisione, si sono ritrovati in piazza spontaneamente.

Saranno ora - conclude Fratoianni - i parlamentari di Sinistra Italiana a chiedere conto al ministro dell'interno di questo atteggiamento meschino di un sindaco e di una giunta che evidentemente non hanno ancora compreso, a decenni di distanza, i valori della Resistenza e della nostra Repubblica".



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità