Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PORTOFERRAIO13°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 21 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Letizia Moratti balla e canta con Ivana Spagna sulle note di «The Best»

Attualità lunedì 25 aprile 2016 ore 17:32

La Liberazione negata finisce in Parlamento

Il parlamentare di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, porta il caso di Portoferraio al Ministro dell'Interno: "Atteggiamento meschino della giunta"



PORTOFERRAIO — "Buon 25 aprile alle donne di Kobane che lottano ogni giorno per liberarsi. Buon 25 aprile a tutti noi, che grazie alla lotta delle donne di 71 anni fa abbiamo riavuto la libertà". 

Lo scrive su Facebook Nicola Fratoianni, membro dell'esecutivo nazionale di Sinistra Italiana: "E un buon 25 aprile particolare - prosegue l'esponente della sinistra - voglio rivolgerlo ai cittadini di Portoferraio, all'Elba, dove dopo 70 anni il comune non ha organizzato la Festa della Liberazione dal nazifascismo. E nonostante questa incredibile decisione, si sono ritrovati in piazza spontaneamente.

Saranno ora - conclude Fratoianni - i parlamentari di Sinistra Italiana a chiedere conto al ministro dell'interno di questo atteggiamento meschino di un sindaco e di una giunta che evidentemente non hanno ancora compreso, a decenni di distanza, i valori della Resistenza e della nostra Repubblica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stop all'appello del Comune al Consiglio di Stato. Barbetti accusa l'amministrazione Montagna. Le motivazioni della rinuncia al giudizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità