Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 30 giugno 2016 ore 18:00

La camera iperbarica torna a 24 ore

Da domani il servizio è assicurato sulle 24 ore. Parte un progetto che rafforza la capacità di risposta per casi di malattie da decompressione



PORTOFERRAIO — Da domani, venerdì 1° luglio, il servizio di camera iperbarica all’Elba nel presidio ospedaliero di Portoferraio sarà assicurato sulle 24 ore. "Si tratta di un risultato importante - dice Bruno Maria Graziano, direttore dell’ospedale elbano - arrivato grazie all’attivazione di un progetto specifico e ad uno sforzo comune profuso da tutte le parti coinvolte. 

Tengo comunque a precisare che, al di là delle dichiarazioni allarmistiche recentemente rilasciate sui giornali, i sub dell’Isola, hanno sempre potuto contare, anche in queste ultime settimane, sulla sicurezza garantita dal cosiddetto piano di emergenza ovvero da quella procedura pensata per i casi in cui la camera iperbarica non sia agibile come, ad esempio, per guasto tecnico, manutenzioni programmate, indisponibilità. 

Questo nuova possibilità, ad ogni modo, rafforza la nostra capacità di risposta ad eventuali bisogni legati a malattie da decompressione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità