Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PORTOFERRAIO12°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 17 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Will Smith balla con Tatyana Ali: ricreano la scena de "Il Principe di Bel Air" 35 anni dopo
Will Smith balla con Tatyana Ali: ricreano la scena de

Attualità mercoledì 08 giugno 2022 ore 06:30

Incontro dedicato alla mobilità sostenibile

Centro culturale De Laugier, Portoferraio

La Provincia di Livorno ha avviato un percorso di partecipazione sul Piano di mobilità sostenibile di Area vasta. Incontri a Cecina e all'Elba



PORTOFERRAIO — Nell’ambito del percorso partecipativo promosso dalla Provincia per il Piano di mobilità sostenibile di Area Vasta, sono in programma due incontri informativi finalizzati alla presentazione e al confronto sui contenuti del Piano. 

Le iniziative sono rivolte a tutti i soggetti interessati (amministrazioni locali, imprese, associazioni, etc.) del territorio costiero della Val di Cecina e Val di Cornia, e dell’Isola d’ Elba, con l’obiettivo di calare gli obiettivi del Pums di Area Vasta nelle specificità delle aree coinvolte.


Il primo incontro, per l’ambito della Costa degli Etruschi, si svolgerà mercoledì 8 giugno a Cecina, per l’ambito elbano, invece è in programma un altro incontro il 10 giugno a Portoferraio, con inizio alle ore 9, al centro culturale De Laugier.

In entrambe le iniziative i lavori saranno divisi in due sessioni. La mattina l’incontro avrà carattere informativo, con relazioni - a cura di Massimo Ciuffini e Federico Del Prete del progetto Creiamo PA del Ministero della Transizione ecologica - sulla pianificazione strategica della mobilità sostenibile e la promozione della mobilità ciclistica, bikenomics e turismo sostenibile.

Seguirà la presentazione del Piano di azione della Provincia, che vede l’integrazione del progetto comunitario eBussed, relativo all’introduzione di automezzi elettrici per il trasporto pubblico, con il Piano Territoriale di Coordinamento provinciale e il Pums di Area Vasta.


Nella sessione pomeridiana, con inizio alle ore 14, sono previsti i laboratori partecipativi attraverso i quali sarà promossa una discussione sugli obiettivi del piano, gestita in modo da permettere il confronto e la partecipazione attiva dei presenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di oltre 60 anni era partito in canoa con altre due persone ma verso la zona di Portoferraio è stato sbalzato in acqua dalle onde
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport