Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 17 marzo 2018 ore 22:53

Il PD: "Si convochi subito il consiglio comunale"

Paolo Andreoli

L'analisi di Andreoli sulla vicenda delle dimissioni "congelate" di Rossi: "Valuteremo se presentare una mozione di sfiducia"



PORTOFERRAIO — “Le dimissioni di Luciano Rossi, per quanto congelate o ritardate che siano, sono la dimostrazione che il caso della cessione degli immobili di proprietà comunale per coprire i debiti della partecipata Cosimo de' Medici è stato la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso nella maggioranza di Portoferraio". E' il parere del segretario del PD portoferraiese Paolo Andreoli, contenuto in una nota diffusa oggi alla stampa.

"E’ evidente - dice Andreoli -  che all’interno della compagine di Mario Ferrari si stanno scontrando due modi diversi di amministrare la città, uno normale che cerca di attenersi alle regole della pubblica amministrazione e uno più privatistico, più avvezzo a prendere scorciatoie amministrative.

Due cose significative, inoltre, si sono verificate, a dimostrazione di quanto abbiamo detto: intanto, a fianco di Luciano Rossi c’era il sindaco ma non il suo vice, di solito molto presenzialista specie di fronte alla stampa, a dimostrazione che il problema in questo momento è proprio lui. Inoltre, l’apparizione dei partiti di centrodestra a fianco dell’amministrazione Ferrari apre già il valzer delle candidature in vista delle amministrative del 2019.
Questa situazione evidentemente non può essere ignorata: noi come PD ci riuniremo lunedì prossimo per prendere tutte le iniziative che riterremo necessarie, valuteremo anche se una mozione di sfiducia sarà la cosa giusta da fare per il prossimo consiglio comunale, che comunque  - conclude Andreoli - dovrà essere convocato il più presto possibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica