Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PORTOFERRAIO13°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Politica mercoledì 30 novembre 2022 ore 06:45

Provincia, "I numeri smentiscono Bertucci"

Massimo Scelza, segretario Pd Elba

Massimo Scelza, segretario del Pd Elba, replica alle dichiarazioni del coordinatore di Forza Italia sulle elezioni provinciali e sui voti elbani



PORTOFERRAIO — “E' bene che i cittadini sappiano”. Scrive così oggi sui giornali il coordinatore elbano di Forza Italia asserendo che “se tutta l’Elba e mi riferisco a tutti i Sindaci e consiglieri comunali avessero espresso il voto per la nostra Isola, oggi avremmo avuto come Presidente un elbano”. Corre pertanto l'obbligo di informare i cittadini, e a questo punto anche il consigliere Bertucci, che l'Elba ha espresso complessivamente 7.537 voti ponderati di cui 3.689 per Sandra Scarpellini, che ha vinto invece nella Provincia ottenendo 52.958 voti ponderati contro i 22.708 di Montauti, con uno scarto di 30.250 voti".

Lo ha dichiarato Massimo Scelza, segretario del Pd Elba, replicando al coordinatore elbano di Forza Italia Adalberto Bertucci in merito al voto delle elezioni provinciali.

"E’ necessario ricordare a Bertucci anche che sabato scorso non si eleggeva il presidente della provincia dell’Elba ma di Livorno. - ha aggiunto Scelza - Bertucci racconta quindi una bugia, ma perché lo fa? Le cose sono due: o pensa di avere a che fare con degli ignoranti oppure, e sarebbe cosa anche più grave, ignora il funzionamento degli organi che vorrebbe rappresentare e il meccanismo di elezione del/la presidente".

"Il fatto vero di queste elezioni provinciali è il risultato politico del Partito Democratico, raggiunto con l'elezione di una brava presidente che è già stata a incontrare sindaci e consiglieri elbani prima delle elezioni e l'ingresso, anzi il ritorno, di Andrea Solforetti nel Consiglio provinciale. Solforetti, infatti, dopo aver egregiamente rappresentato in questi anni (con riconoscimento quasi unanime) gli interessi elbani nell'organismo di secondo livello, ottenendo anche importanti risultati, non era stato rieletto un anno fa al rinnovo del consiglio provinciale. Vittima proprio di quel centrodestra che, dopo averlo costantemente sollecitato sulle questioni elbane - giusto così -, gli aveva poi voltato le spalle. E con lui, come dice il Bertucci, aveva voltato le spalle all'Elba, quando la possibilità di una rappresentanza provinciale c'era ed era concreta. Faremmo volentieri a meno di ricordare a Bertucci, e a quanti oggi si stracciano le vesti, che non si può essere “tutti elbani” solo quando la cosa favorisce il centro destra per di più per una mera battaglia ideologica. - conclude Scelza- Chi vuole bene all’Elba non potrà che essere contento di ritrovare Andrea Solforetti nel Consiglio provinciale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

DISSALATORE