Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 04 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sassi e petardi contro la polizia durante il presidio degli anarchici per Cospito al carcere di Opera

Politica martedì 29 novembre 2022 ore 15:30

"La sinistra dice no ad un candidato elbano"

Adalberto Bertucci, coordinatore elbano di Forza Italia

Il consigliere comunale e coordinatore di Forza Italia Adalberto Bertucci commenta l'esito delle elezioni provinciali e il voto elbano



PORTOFERRAIO — "E’ bene che i cittadini sappiano. Ancora una volta la sinistra elbana dice no ad un candidato elbano a Presidente della Provincia", lo dichiara Adalberto Bertucci, coordinatore elbano di Forza Italia, dopo i risultati delle elezioni provinciali che hanno visto eletta Presidente Sandra Scarpellini, sindaca di Castagneto Carducci, di area Pd.


:In qualità di coordinatore Isola d'Elba di Forza Italia mi chiedo: - prosegue Bertucci - Quando abbiamo l’occasione di contare cosa facciamo?.Giriamo le spalle e ce ne freghiamo, il riscontro lo abbiamo avuto sabato scorso con l’elezione del Presidente della Provincia, quando molti, troppi consiglieri comunali “elbani” hanno deciso di votare un candidato del “Continente”".


"La domanda che faccio ai nuovi “elbani di continente” è perché? - aggiunge Bertucci - Perché non dare la possibilità a Davide Montauti di diventare Presidente della nostra provincia era già successo anni indietro con la candidatura del Sindaco Maurizio Papi. E la cosa si è ripetuta.
Naturalmente per il Sindaco Montauti, essere eletto, era una salita impervia, ma se l’Elba tutta e mi riferisco a tutti i Sindaci e consiglieri comunali avessero espresso il voto per la nostra Isola, oggi avremmo avuto come Presidente un elbano. Questo per far capire che l’aspetto politico alcune volte andrebbe messo da parte, specialmente quando dobbiamo difendere il nostro territorio. Rimarco il fatto che su 91 votanti all’Elba ne sono andati a votare il 64,83% quindi 59 su 91, e ricordo che il consigliere comunale e i Sindaci sono espressione dei cittadini".

"Personalmente, come altri consiglieri e Sindaci di centrodestra abbiamo votato per Davide, nonostante alle elezioni amministrative di giugno il sottoscritto e il suo partito aveva appoggiato l’altro candidato Giancarlo Galli. - conclude Bertucci - Ancora una volta il centro sinistra elbano ha voltato le spalle all’Elba per far diventare Presidente un esponente del loro partito che vedremo quanto sosterrà le nostre esigenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno