Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 16 marzo 2016 ore 19:14

I messaggeri del mare a Cecina e Reggio Emilia

Dopo la missione lampedusana con la nuotata per la pace tra i popoli, Lionel Cardin e Pierluigi Costa, sono di nuovo in azione con due appuntamenti



PORTOFERRAIO — Uno si è tenuto ieri martedì 15 Marzo con il convegno "Ricominciamodalrispetto" al cinema Tirreno di Cecina, organizzato dalle docenti Elisabetta Panicucci e Fausta Carrai dell'istituito ''Mattei'' di Rosignano e dove sono state coinvolte anche le scolaresche del locale istituto Galilei. 

Cardin e Costa hanno avuto a che fare, come altre volte, con gli studenti e hanno proiettati i filmati di Sky sport e Rai, sulle avventure più significative dei due alfieri isolani, con approfondimenti anche sulla manifestazione di Lampedusa, dove è stata recitata una poesia scritta dal giovane Valerio Perugino, dell'istituto alberghiero Mattei. 

Seconda escursione a Reggio Emilia, venerdì 18 marzo, con una serata organizzata presso le ''Cantine Albinea Canali'', alle 20. Anche in questo caso proiezione di filmati sui Messaggeri e a seguire una cena di gala, anche perché saranno presenti importanti aziende alimentari locali, probabili futuri sponsorship dei due sportivi volontari. 

Sarà della serata anche l'Epica film che presenterà, in prima assoluta, il trailer del film documentario ''I Messaggeri del Mare'', con riprese fatte anche a Lampedusa nell'evento ''Alba dei Mari - Unico Universo'', attuato con l'Istituto scolastico Ginori Conti di Firenze, quello locale ''Pirandello", presenti le autorità dell'isola siciliana. A Reggio Emilia, insieme ai Messaggeri, anche la docente Lina Amelio e Antonella Albanese attrice e scrittrice.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli

Politica