Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 10 novembre 2018 ore 10:08

Guidava ubriaco, patente ritirata e denuncia

Contrasto al fenomeno della guida in stato di ebrezza: continuano i controlli sul territorio per la sicurezza da parte della Polizia di Stato



PORTOFERRAIO — La scorsa notte è scesa di nuovo in campo a Portoferraio la “task force” del Commissariato della Polizia di Stato composta dalla pattuglia specializzata negli accertamenti sulla guida in stato di ebbrezza, che dall’inizio dell’anno ha effettuato centinaia di controlli con quasi trenta patenti ritirate, per rendere più sicura la circolazione stradale e contenere il fenomeno dell’abuso di alcool e droga da parte soprattutto dei più giovani che rimangono, purtroppo, le prime vittime di incidenti stradali nel nostro Paese. 

Nell’ambito del servizio i poliziotti hanno verificato le condizioni di guida di quattro conducenti, per lo più ragazzi ma anche un adulto – peraltro l'unico a risultare positivo -, come segnalano dalla Polizia, che avevano appena trascorso la serata in locali e feste private della zona cittadina.

I casi di positività agli accertamenti, come capita spesso, - sottolineano dal Commissariato di Portoferraio - risultano tra l’una e le quattro di notte. Nella circostanza gli Agenti hanno accertato che un uomo di 55 anni appariva in evidente stato di ebbrezza alcolica, condizione poi confermata dalle immediate prove eseguite con l’alcol test, da cui risultava una concentrazione alcolica "minima" pari a 1,35 g/l. 

A conclusione degli accertamenti, il conducente è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, con ritiro della patente. La Polizia di Stato continuerà anche nei prossimi mesi l’impegno nell’azione di controllo e contrasto a questo tipo di situazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità