Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:32 METEO:PORTOFERRAIO16°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 15 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Medico di famiglia, tutto quello che non funziona. Ecco cosa deve cambiare

Attualità mercoledì 16 novembre 2022 ore 19:27

Gruppi di cammino, il prossimo appuntamento

Foto di repertorio

La passeggiata è gratuita ed è condotta dall'Auser di Portoferraio. Ecco tutte le informazioni per partecipare



PORTOFERRAIO — La dodicesima camminata gratuita che fa parte del progetto "Gruppi di cammino" è stata fissata con il ritrovo dei partecipanti, oggi 17 Novembre alle 14,30, davanti all'ingresso della Rsa, ovvero la Residenza sanitaria assistenziale di San Giovanni. 

Tale attività salutistica, solidale e culturale è gestita dall' associazione senza fini di lucro, Auser, che agisce per conto del comune di Portoferraio, ente pubblico locale che ha raggiunto intese col progetto regionale toscano, attuato di intesa con la Usl Nord Ovest e l'Asl isolana. 

L'ultima camminata ara stata realizzata, come al solito di giovedì, sul panoramico promontorio dell'Enfola, e questa ennesima passeggiata si svolgerà in questa periferia del comune mediceo, prendendo la direzione verso Cava di Brizzi, una zona amena e tranquilla, ricca di storia: nel passato lontano gli etruschi ebbero a che fare con questa zona con "ripostiglio" di santa Lucia, il colle che sovrasta San Giovanni, e sulla costa ci sono stati ritrovamenti di ville di epoca romana e la zona fu dimora del Granduca di Toscana nel 1500, Fabrizio Antonini, Paolo Andreoli e Sergio Cignoni, saranno gli accompagnatori dell'Auser e per ulteriori informazioni basta telefonare al 3401853082. L'escursione è facile e solo in caso di maltempo potrà essere eventualmente rinviata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione degli inquirenti c'era una vera e propria struttura organizzativa per rilasciare permessi anche contro la legge
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca