Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO17°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sara Funaro eletta prima sindaca di Firenze: «Porterò il mio lato materno e femminile alla città»
Sara Funaro eletta prima sindaca di Firenze: «Porterò il mio lato materno e femminile alla città»

Attualità lunedì 23 dicembre 2019 ore 13:25

"Colpito da infarto, mi avete salvato la vita"

Ospedale di Portoferraio

Il ringraziamento di un soccorritore volontario colpito da un infarto proprio mentre si trovava davanti al Pronto soccorso dell'ospedale elbano



PORTOFERRAIO — Una persona, che a sua volta è un soccorritore volontario, ci ha inviato una lettera aperta di ringraziamento, raccontando la sua esperienza diretta al Pronto soccorso e all'ospedale elbano, dopo aver avuto un infarto.

Qui di seguito pubblichiamo il testo integrale della lettera:

"Chiedo gentilmente uno spazio per poter esprimere gratitudine a coloro che, sono certo, mi hanno salvato la vita. Volevo fare i complimenti a tutta l’equipe del pronto soccorso dell’ospedale civile elbano e devo dire tutti. Giovedì 19 Dicembre sono stato colto da un grave infarto. Sono stato fortunato, infatti mi trovavo fuori al pronto soccorso visto che sono operatore del 118 per la Pubblica Assistenza di Porto Azzurro, quella mattina ero lì, ho subito capito quando ho accusato i primi sintomi. Sono entrato al Pronto soccorso e gli operatori, hanno saputo prendere subito in mano la mia grave situazione. Erano in tanti fra medici infermieri, praticamente tutti quelli che lavorano all’ interno del Pronto soccorso.

Tante volte ho sentito e letto lamentele sull’operato e sulle competenze dei medici e degli operatori dell’ospedale, ma oggi per esperienza diretta voglio dire: grazie, grazie, grazie a tutti senza distinzioni, siete degli angeli per noi elbani e non. Fortuna o no a me avete salvato la vita".

Gavino Pintus 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia civile regione ha diramato un altro bollettino di vigilanza meteo con codice giallo. Ecco le previsioni per le prossime ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Cronaca

Attualità