Attualità mercoledì 26 aprile 2017 ore 16:38
Gli studenti a bordo delle navi Toremar

Uno stage formativo in nave per conoscere da vicino i mestieri del mare. Savelli: "Per questi ragazzi si tratta di un’opportunità importante"
PORTOFERRAIO — È già partito il progetto di orientamento per i ragazzi delle IV classi dell’istituto Buontalenti-Cappellini-Orlando di Livorno, che permette ai giovani studenti di apprendere i segreti di un lavoro, quello del marittimo, tanto affascinante quanto particolare e tutto da scoprire.
Gli stage, che dureranno fino al prossimo settembre, prevedono che salgano a bordo mediamente tre ragazzi ogni settimana, ospiti delle navi della flotta sulla linea Livorno-Capraia.
Un progetto che, attraverso la conoscenza dei mestieri del mare, mira ad agevolare le scelte professionali dei giovani coinvolti. Toremar aderisce a questo progetto per il terzo anno consecutivo: "Per Toremar è un immenso piacere ospitare gli studenti nelle nostre navi - spiega l’AD della compagnia, Matteo Savelli - per questi ragazzi si tratta di un’opportunità importante, potranno apprendere da vicino il lavoro dei nostri marittimi e avere poi le idee più chiare sul cammino professionale che vorranno compiere. Si tratta di un progetto molto bello, ed è nostra intenzione proseguire in questa direzione anche in futuro".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI