Sport giovedì 07 febbraio 2019 ore 10:49
I Giochi delle Isole sbarcano all'Elba

Dopo la Sicilia nel 2018, il 2019 sarà l'anno della Toscana con l'Elba protagonista. Due discipline si svolgeranno a Piombino
PORTOFERRAIO — L'edizione 2019 dei Giochi delle isole si svolgerà all'Elba con due puntate a Piombino. Lo hanno annunciato sui social gli organizzatori che in questi giorni stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli.
La delegazione elbana dopo due anni consecutivi di forfait nel 2018 ha partecipato alla 22esima edizione che si è svolta a Catania. Una partecipazione che ha acceso gli animi per portare la 23esima edizione sull'isola d'Elba, riuscenduci.
L'iniziativa come da tradizione si svolgerà nel mese di maggio e stando alle prime indiscrezioni le attività del nuoto e dell'handball si svolgeranno a Piombino.
I Giochi delle isole, ufficialmente Jeux des îles, sono un insieme di competizioni sportive tra gli atleti delle diverse isole italiane e non. La manifestazione è organizzata dal Comité d'organization des Jeux des Iles.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI