Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 16 giugno 2018 ore 10:00

Gal Etruria, in arrivo finanziamenti

Fino al 100% dei progetti per i comuni rurali e gli Enti Parco, riguardano infrastrutture ricreative e turistiche. A Portoferraio un incontro



PORTOFERRAIO — Mercoledì 27 giugno 2018 verrà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana il bando 7.5 “Infrastrutture ricreative pubbliche, centri di informazione turistica e infrastrutture turistiche di piccola scala”, il secondo dei 7 bandi con i quali il GAL ETRURIA darà attuazione alla Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020 per la qualificazione territoriale dell’area L.E.A.D.E.R. di competenza (il primo bando 7.6.1 “Sviluppo e rinnovamento dei villaggi” è stato pubblicato lo scorso 30 maggio). I Comuni, le Unioni di Comuni e gli Enti Parco potranno presentare domanda di aiuto per realizzare investimenti sui territori dei 32 Comuni rurali delle Province di Pisa e Livorno dal giorno successivo a quello della pubblicazione sul BURT fino al giorno lunedì 10 settembre 2018 alle ore 13.00; potranno essere finanziati interventi di costruzione/modernizzazione di punti di informazione turistica, segnaletica turistica, costruzione di ripari, infrastrutture turistiche di sicurezza, aree e spazi ricreativi e di servizi, circuiti di cicloturismo, itinerari turistici e qualificazione della Rete Escursionistica Toscana. Agli Enti Parco è riservata la tipologia di investimenti per le strutture e attrezzature per l’attività didattica e la ricerca, l’educazione ambientale. Il bando dispone di un budget di 468.000,00 euro e i progetti potranno essere finanziati al 100% grazie al Fondo Europeo per lo Sviluppo Rurale FEASR, fino ad un massimo di 50.000,00 euro di contributo per progetto.

Come per il precedente bando 7.6.1, nello spirito che muove il metodo comunitario L.E.A.D.E.R. per favorire lo sviluppo locale integrato, anche il bando 7.5 premierà in particolare i progetti inseriti in “programmi di area” promossi dagli stessi Enti con la partecipazione delle imprese locali e della società civile nonché i progetti che vedono la partecipazione delle comunità locali nella loro realizzazione. Il testo del bando e tutte le informazioni a corredo sono disponibili sulla pagina http://www.galetruria.it/bando-7-5-infrastrutture-ricreative-pubbliche-centri-di-informazione-turistica-e-infrastrutture-turistiche-di-piccola-scala/ del sito ufficiale del GAL www.galetruria.it.

Già in calendario le tre riunioni pubbliche di animazione e informazione territoriale sulle modalità di partecipazione ai bandi attivi per i Comuni (7.6.1 e 7.5):

Martedì 26 giugno 2018:

- mattina - ore 10.00 Lajatico (PI) presso il Teatro Comunale, Via Garibaldi 5.

- pomeriggio - ore 15.00 a Volterra (PI) presso la Sala dell’Amicizia, Palazzo Pretorio, Piazza dei Priori, 12.

Lunedì 2 luglio 2018: ore 10.00 a Portoferraio (LI) presso la Sala Consiliare del Comune (LI) Via Garibaldi 1.

Per informazioni rivolgersi agli uffici del GAL ETRURIA al numero 0565 979114 o via mail gal@galetruria.it o consultare la pagina facebook https://www.facebook.com/galetruria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Politica