Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 15 marzo 2018 ore 07:45

Fumi nei porti, inizia il monitoraggio all'Elba

La Capitaneria di Porto ha convocato tavolo tecnico con Comune, Arpat e Port Authority. Obiettivo iniziare controlli già in questa stagione turistica



PORTOFERRAIO — Iniziano le operazioni di monitoraggio dei fumi prodotti dalle navi all'interno del porto di Portoferraio. La notizia, attesa da tempo a seguito di una serie di segnalazioni evidenziate anche dal nostro giornale, è stata ufficializzata dalla Capitaneria di Porto di Portoferraio con la convocazione di un tavolo tecnico previsto per il prossimo 22 febbraio. 

Nella convocazione , firmata dal comandante del porto Capitano di Fregata Riccardo Cozzani, si parla esplicitamente di "segnalazioni di disagi per i funi provenienti dalle navi in zona portuale", e sono invitati a far parte del tavolo tecnico il Comune di Portoferraio, l'Arpat e l'Autorità di Sistema Portuale del Tirreno Settentrionale. 

La Capitaneria ha dunque l'intenzione di "avviare le attività propedeutiche all'effettuazione di una campagna di monitoraggio mirata alla rilevazione di dati ambientali nello scalo portoferraiese, finalizzata ad avere, nel corso della prossima stagione turistica, un quadro conoscitivo reale ed aggiornato dell'impatto delle attività dell'ambito portuale sull'ambiente circostante".


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità