Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PORTOFERRAIO15°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Due guardie carcerarie prese in ostaggio da detenuti dell'Isis nel carcere di Rostov

Sport venerdì 26 agosto 2016 ore 09:52

Francesco Castelli si aggiudica il Trofeo Varanini

La regata velica alla quale hanno partecipato quasi tutti i circoli elbani va al giovane longonese, premio Acqua dell'Elba a Luca Calvi



PORTOFERRAIO — Un magnifico esempio di collaborazione la regata del Trofeo Varanini che si è svolta domenica scorsa. L'organizzazione della Lega Navale Italiana di Portoferraio si è infatti potuta avvalere della collaborazione fondamentale del Club del Mare di Marina di Campo, del Circolo Velico Elbanodi Rio Marina e del Circolo Teseo Tesei di Portoferraio oltre che dell'aiuto di soci storici della LNI e di soci che si sono iscritti più di recente. 

Due i giudici presenti: Corrado Guelfi e Andrea Sirabella, che seguono sempre con grande disponibilità e professionalità le regate delle derive, ma pure quelle d'altura del campionato invernale. Alla regata del 29° Trofeo Varanini hanno partecipato equipaggi dei circoli velici elbani di Marciana Marina, Marina di Campo, Naregno, Porto Azzurro e Rio Marina, oltre naturalmente i piccoli velisti della scuola di vela della Lega Navale Italiana di Portoferraio. 

Sei le categorie presenti. Primo classificato degli Optimist cadetti Francesco Castelli del Circolo Velico di Porto Azzurro, che si è aggiudicato anche la coppa del Trofeo Varanini per il 2016. Mentre il premio Acqua dell'Elba è stato assegnato al giovanissimo velista Luca Calvi. 

Ecco le classifiche di Optimist cadetti e juniores, Laser radial, Laser 4.7, open Bic e classe libera (della quale hanno fatto parte 420, Equipe Evo, FJ e laser 2) Optimist cadetti 1° F. Castelli, 2° Sonnpag, 3° Jacobelli, 4° C. Castelli, 5° Guglielmi. Optimist juniores: 1° Gori, 2° Ricci, 3° Paolini. Laser 4.7: 1° Segnini, 2° Lupi, 3° Marcolino. Laser radial: 1°Vitiello, 2° A. Perego, 3° Martino Open BIC: 1° Bucarelli, 2° Fubini, 3°Pacini-Dericoloso classe libera: 1° Spada-Marzocchini, 2° Arnaldi-Arnaldi, 3° Garlano-Pettorano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 50 anni è stata denunciata dai carabinieri con l'accusa di furto. Ecco cosa è accaduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca