Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Sport venerdì 26 agosto 2016 ore 09:52

Francesco Castelli si aggiudica il Trofeo Varanini

La regata velica alla quale hanno partecipato quasi tutti i circoli elbani va al giovane longonese, premio Acqua dell'Elba a Luca Calvi



PORTOFERRAIO — Un magnifico esempio di collaborazione la regata del Trofeo Varanini che si è svolta domenica scorsa. L'organizzazione della Lega Navale Italiana di Portoferraio si è infatti potuta avvalere della collaborazione fondamentale del Club del Mare di Marina di Campo, del Circolo Velico Elbanodi Rio Marina e del Circolo Teseo Tesei di Portoferraio oltre che dell'aiuto di soci storici della LNI e di soci che si sono iscritti più di recente. 

Due i giudici presenti: Corrado Guelfi e Andrea Sirabella, che seguono sempre con grande disponibilità e professionalità le regate delle derive, ma pure quelle d'altura del campionato invernale. Alla regata del 29° Trofeo Varanini hanno partecipato equipaggi dei circoli velici elbani di Marciana Marina, Marina di Campo, Naregno, Porto Azzurro e Rio Marina, oltre naturalmente i piccoli velisti della scuola di vela della Lega Navale Italiana di Portoferraio. 

Sei le categorie presenti. Primo classificato degli Optimist cadetti Francesco Castelli del Circolo Velico di Porto Azzurro, che si è aggiudicato anche la coppa del Trofeo Varanini per il 2016. Mentre il premio Acqua dell'Elba è stato assegnato al giovanissimo velista Luca Calvi. 

Ecco le classifiche di Optimist cadetti e juniores, Laser radial, Laser 4.7, open Bic e classe libera (della quale hanno fatto parte 420, Equipe Evo, FJ e laser 2) Optimist cadetti 1° F. Castelli, 2° Sonnpag, 3° Jacobelli, 4° C. Castelli, 5° Guglielmi. Optimist juniores: 1° Gori, 2° Ricci, 3° Paolini. Laser 4.7: 1° Segnini, 2° Lupi, 3° Marcolino. Laser radial: 1°Vitiello, 2° A. Perego, 3° Martino Open BIC: 1° Bucarelli, 2° Fubini, 3°Pacini-Dericoloso classe libera: 1° Spada-Marzocchini, 2° Arnaldi-Arnaldi, 3° Garlano-Pettorano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità