Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:PORTOFERRAIO21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gb, morte deputato David Amess: Boris Johnson porta i fiori sul luogo del delitto

Sport martedì 02 agosto 2016 ore 15:41

Equipaggio elbano va a medaglia agli Europei

​Due argenti e un bronzo sono il bilancio del CVMM al Campionato Europeo Equipe che si è disputato in Liguria organizzato dal Circolo Nautico Loano



MARCIANA MARINA — Nella categoria Evolution l’equipaggio composto da Antonio Salvatorelli e Dennis Peria ha concluso la sua prova, dopo 8 prove disputate, al posto d’onore (risultati parziali 2-1-3-2-3-2-8-(RIT)) alle spalle dell’imbattibile team ventimigliese Serecchia-Trifarò.

Nella stessa categoria ha preso parte al campionato anche un altro equipaggio portacolori CVMM che ha concluso al ventiseiesimo posto: Edoardo Gargano e Bianca Pettorano (quest’ultima del Centro Velico Elbano di Rio Marina) sono stati molto penalizzati nel risultato finale dalle condizioni meteo-marine particolarmente impegnative. 

Infatti i venti sempre leggerissimi e le condizioni del mare hanno reso questa gara particolarmente difficile da interpretare, anche da parte degli equipaggi più esperti.

Eccellente risultato anche per gli equipaggi CVMM nella categoria Under 12 con un’altra medaglia d’argento conquistata dal team rosa formato da Alice Palmieri ed Eva Paolini (risultati parziali 2-1-3-(6)-1-4-2-5) e la medaglia di bronzo Giulia Costanzo (quest’ultima del Club del Mare di Marina di Campo) e Federico Arnaldi (risultati parziali 3-(4)-4-3-4-3-2-3). Nella stessa classifica sesto posto finale per Niccolò Palmieri e Marco Turchi (risultati parziali (7)-5-2-4-5-5-6-6).

Come sempre i ragazzi della squadra sono stati accompagnati dal loro istruttore e allenatore Fabrizio Marzocchini con il prezioso supporto di Mino Salvatorelli. Gli equipaggi CVMM della classe L’Equipe Under 12 a fine agosto saranno a Trieste per prendere parte alla Coppa Primavela 2016.

Al rientro dalla trasferta ligure, presso la sede del CVMM durante la merenda, il presidente Piero Canovai ha consegnato a tutti i ragazzi un attestato per celebrare i risultati ottenuti.

I prossimi appuntamenti elbani per la squadra agonistica CVMM sono ora fissati per le classiche regate estive, il trofeo S.Gaetano a Marina di Campo il 7 agosto e il Trofeo di Santa Chiara a Marciana Marina l’11 agosto.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è avvenuto ieri mattina alla partenza del bus degli studenti in direzione di Portoferraio. A farne le spese anche altre persone a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Attualità