Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO12°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 12 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Raid su Gaza distrugge edificio di 12 piani, il momento del crollo

Politica martedì 29 dicembre 2020 ore 15:10

Covid, Forza Italia: "Screening veloce all'Elba"

Gli esponenti di Forza Italia ​Bertucci, Tenerini e Mallegni intervengono sullo screening di massa all'Elba e auspicano tempi veloci



PORTOFERRAIO — I rappresentanti di Forza Italia Toscana, Adalberto Bertucci, Chiara Tenerini ed il commissario regionale, senatore Massimo Mallegni intervengono sul progetto di screening di massa per individuare casi Covid all'Elba.

Questa mattina i primi test per uno screening a largo raggio sono stati effettuati nel Comune di Campo nell'Elba, il più colpito dal Covid, e hanno coinvolto su base volontaria i cittadini dei paesi di San Piero e Sant'Ilario. Tutti i 312 tamponi effettuati hanno dato esito negativo (vedi articoli correlati sotto).

“Abbiamo ascoltato molte voci per quanto riguarda lo screening di massa da fare all’Elba e l’eventuale Comune Unico; per noi di Forza Italia esiste un’ unica strada: l'isola deve essere tutelata”, hanno dichiarato i tre esponenti di Forza Italia.

“Gli Elbani devono essere tutelati e rassicurati sul propagarsi del virus da Covid-19 e se la strada è quella dello screening di massa, Asl, Regione e sindaci devono mettere in campo tutte le proprie forze a livello politico e amministrativo per organizzarlo, ma l’importante è farlo subito. - proseguono - E’ Fondamentale strutturare al porto di Piombino un controllo capillare per tutti i pendolari e i futuri turisti in arrivo sulla nostra Isola. Nel mese di Dicembre abbiamo assistito ad una crescita esponenziale dei numeri relativi alle persone risultate positive al virus Covid-19, proprio per questo esprimiamo grande preoccupazione per la situazione attuale, anche in considerazione del contesto sanitario della nostra Isola".

Nei giorni scorsi altri esponenti di Forza Italia, fra cui l'ex sindaco di Rio nell'Elba, Claudio de Santi, avevano invece dichiarato l'inattuabilità di uno screening di massa all'Elba (vedi articolo correlato sotto).

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ritrovamento è avvenuto nella mattinata intorno alle 8 ed è stato segnalato da un surfista che si trovava nella spiaggia di Lacona
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità