Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica martedì 29 dicembre 2020 ore 15:10

Covid, Forza Italia: "Screening veloce all'Elba"

Gli esponenti di Forza Italia ​Bertucci, Tenerini e Mallegni intervengono sullo screening di massa all'Elba e auspicano tempi veloci



PORTOFERRAIO — I rappresentanti di Forza Italia Toscana, Adalberto Bertucci, Chiara Tenerini ed il commissario regionale, senatore Massimo Mallegni intervengono sul progetto di screening di massa per individuare casi Covid all'Elba.

Questa mattina i primi test per uno screening a largo raggio sono stati effettuati nel Comune di Campo nell'Elba, il più colpito dal Covid, e hanno coinvolto su base volontaria i cittadini dei paesi di San Piero e Sant'Ilario. Tutti i 312 tamponi effettuati hanno dato esito negativo (vedi articoli correlati sotto).

“Abbiamo ascoltato molte voci per quanto riguarda lo screening di massa da fare all’Elba e l’eventuale Comune Unico; per noi di Forza Italia esiste un’ unica strada: l'isola deve essere tutelata”, hanno dichiarato i tre esponenti di Forza Italia.

“Gli Elbani devono essere tutelati e rassicurati sul propagarsi del virus da Covid-19 e se la strada è quella dello screening di massa, Asl, Regione e sindaci devono mettere in campo tutte le proprie forze a livello politico e amministrativo per organizzarlo, ma l’importante è farlo subito. - proseguono - E’ Fondamentale strutturare al porto di Piombino un controllo capillare per tutti i pendolari e i futuri turisti in arrivo sulla nostra Isola. Nel mese di Dicembre abbiamo assistito ad una crescita esponenziale dei numeri relativi alle persone risultate positive al virus Covid-19, proprio per questo esprimiamo grande preoccupazione per la situazione attuale, anche in considerazione del contesto sanitario della nostra Isola".

Nei giorni scorsi altri esponenti di Forza Italia, fra cui l'ex sindaco di Rio nell'Elba, Claudio de Santi, avevano invece dichiarato l'inattuabilità di uno screening di massa all'Elba (vedi articolo correlato sotto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità