Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:13 METEO:PORTOFERRAIO24°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 28 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, Federica Pellegrini: «Senza Matteo avrei smesso qualche anno fa»

Sport mercoledì 21 luglio 2021 ore 07:00

Festa del Rugby con dibattito

Un incontro dibattito con i vertici nazionali e toscani della Fir sul rugby e la formazione dei giovani. La festa per sostenere le attività



PORTOFERRAIO — L'Elba Rugby fa sapere che  sabato 31 Luglio 2021 dalle ore 21 presso gli impianti sportivi di San Giovanni, a Portoferraio, si terrà un incontro con dibattito dal titolo “Il rugby che vogliamo, il nostro domani… ripartiamo dai giovani”.


Saranno presenti il presidente Fir Marzio Innocenti, la consigliera federale e consigliera World Rugby Antonella Gualandri, il presidente del Comitato Regionale Toscano Riccardo Bonaccorsi, il manager operativo del Progetto Elite Giovanile Fir Maurizio Zaffiro, il manager della Nazionale Italiana Rugby Giovanbattista Venditti, il director del Rugby Colorno Stefano Romagnoli, il formatore e coach Sergio Zorzi. La serata sarà condotta e moderata dalla mental coach e formatrice Claudia Cavaliere.


"Verranno toccati argomenti riguardanti la formazione dei nostri atleti più giovani, sia dal punto di vista tecnico/sportivo che dal punto di vista personale. - spiegano dall'associazione - E’ infatti intenzione del nostro movimento rugbystico, risaltare le caratteristiche individuali dei ragazzi, rendendo questo sport ancora più divertente per chi lo gioca e per chi lo guarda, integrando pregi e difetti del singolo e valorizzandoli all’interno del gruppo. Creare giocatori e persone empatiche, inclusive e attente alle problematiche sociali".

L’evento verrà trasmesso anche in diretta Facebook sulla pagina ufficiale della società.

All’interno della discussione verrà presentato il progetto “Mascalzoni del Canale”, Società Sportiva nata dall’unione di Amatori Rugby Cecina, Etruria Piombino e Elba Rugby, modo per unire le forze per raggiungere obiettivi comuni.

In quei giorni, dal 30 Luglio al 1 Agosto, si terrà nello stesso impianto, la Festa della BiRa:
manifestazione enogastronomica proposta dall’Elba Rugby con l’intento di raccogliere fondi a sostegno proprio dei Mascalzoni del Canale che si troveranno finalmente ad affrontare un vero campionato di Rugby nel 2021/2022.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mentre sono in corso le operazioni di bonifica a Porto Azzurro per l'incendio di oggi, divampano le fiamme verso Rio
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport