Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 14 dicembre 2017 ore 16:15

Ferrari nuovo presidente della Comunità del Parco

La riunione della Comunità del Parco

Succede a Gaetano Guarente. Il sindaco di Portoferraio: "Sono un ambientalista ante litteram. I cinghiali? Proporremo che diventino una risorsa"



PORTOFERRAIO — Dopo un minuto di silenzio per ricordare la prematura scomparsa di Gaetano Guarente, Presidente della Comunità del Parco e Sindaco di Capraia, si è svolta questa mattina 14 dicembre, l’assemblea della Comunità del Parco dell’Arcipelago Toscano.

Alla riunione richiesta del Presidente f.f. del Parco Stefano Feri e presieduta dal Sindaco di Rio Marina Renzo Galli in qualità di componente più anziano, erano rappresentati tutti gli otto comuni elbani.
All’ordine del giorno l’elezione del nuovo presidente e del Vice Presidente della Comunità del Parco, la designazione del rappresentante della Comunità del Parco in seno al Consiglio Direttivo dell’Ente a seguito delle dimissioni del Consigliere Gabriele Rotellini e il parere obbligatorio di competenza sul Bilancio di Previsione 2018 del Parco.
E’ stato eletto all’unanimità dei presenti nuovo Presidente della Comunità del Parco il Sindaco di Portoferraio Mario Ferrari; unanime anche il consenso sulla scelta del nuovo Vice Presidente Gabriella Allori, Sindaco di Marciana Marina. Designato al posto di Gabriele Rotellini, il Sindaco di Capoliveri Ruggero Barbetti, scelto con sette voti su otto presenti e un astenuto.
Parere favorevole unanime al Bilancio di Previsione dell’Esercizio finanziario 2018 del Parco che sarà portato il 19 dicembre prossimo in approvazione definitiva del Consiglio Direttivo.

"Sono gratificato e meravigliato nello stesso tempo - ha commentato Mario Ferrari - non mi sono proposto, ma sono stato eletto per acclamazione; in fondo, sono un ambientalista ante litteram, e posso vantarmi di non essere mai stato anti-parco. Il problema dei cinghiali? Troveremo il modo per risolverlo - ha concluso Ferrari  - magari proponendo di farli diventare una risorsa"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport