Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 22 ottobre 2018 ore 17:36

"Ferraja 1299", arriva il festival medievale

Il gruppo "Gli arcieri del grande falco"

Due giorni dedicati al Medioevo fra storie, leggende ed esibizioni di arcieri, falconieri e sbandieratori. Domenica la Gara nazionale di arcieri medievali



PORTOFERRAIO — Sabato 27 Ottobre a Portoferraio arriva "Ferraja 1299",  festival medievale, che si terrà per la prima volta  in Piazza Cavour.

Durante la manifestazione si svolgeranno varie esibizioni di gruppi elbani come l'Asd l'Isola del Dragone, Elba no limits,  ma anche narratori di storia elbani quali Umberto Canovaro e Luca Bellosi. Saranno presenti anche gruppi ospiti con sbandieratori, giocolieri e falconieri. Si potrà assistere  a combattimenti di spade e balletti medievali  a partire dalle ore 10,30 circa con l'apertura di una gara spettacolo arcieristica. Nel pomeriggio inoltre sarà possibile gustare caldarroste e salsicce alla brace.

A questa iniziativa seguirà domenica 27 Ottobre la Gara arcieristica medievale nazionale Lam (Lega arcieri medievali), che si terrà all'interno di Forte Falcone, con gruppi di arcieri provenienti da tutta Italia, vestiti con abiti medievali, tireranno a 16 bersagli di copia medievale, distribuiti nei vari padiglioni del Forte.

Le iniziative sono organizzate in collaborazione tra gruppo rievocativo medievale "Gli archi del grande falco", Pro Loco di Portoferraio, Cosimo De' Medici srl e Comune di Portoferraio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità