Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO21°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 25 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sara Funaro eletta prima sindaca di Firenze: «Porterò il mio lato materno e femminile alla città»
Sara Funaro eletta prima sindaca di Firenze: «Porterò il mio lato materno e femminile alla città»

Attualità venerdì 15 giugno 2018 ore 00:10

A Carpani il "Palio della Ferraja"

Sabato prossimo la serata enogastronomica con la gara arcieristica medievale e di rievocazione organizzata dagli Arcieri del Grande Falco



PORTOFERRAIO — Sabato prossimo 16 giugno dalle ore 19,00 in poi ai giardini di Carpani inizierà la lunga serata gastronomica con saporiti primi piatti, specialità di pesce, sardine alla brace, torte della nonna. Perseguirà una delle tradizioni più antiche e affascinanti che la storia ci ha tramandato, la gara arcieristica medievale e di rievocazione che disputandosi a Portoferraio prende il nome di "Palio della Ferraja". Questo era l'antico nome medievale della nostra città.

L'evento arcieristico organizzato dallo storico gruppo "Gli Archi del Grande Falco" vedrà in gara altre squadre di arcieri in rappresentanza di altri Comuni dell'Elba in competizione fra loro per aggiudicarsi l'ambito trofeo storico/culturale "Palio dei Borghi Elbani" ideato dagli arcieri della nostra Isola. La competizione sarà preceduta da una sfilata storica in abito medievale per la via di Carpani.

Un ottimo "Arco di legno" si trasferirà dalle mani degli arcieri a un ospite.

Una musica di sottofondo con piacevoli canzoni rallegrerà commensali e competitori.

Il tifo degli ospiti anche se ancora a tavola o già in fase di digestione, sarà coinvolgente al punto di accompagnare lo scoccare della freccia nel miglior bersaglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno