Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 26 gennaio 2017 ore 09:09

Ex forestali accolti nella Guardia di Finanza

​Il comando regionale della Guardia di Finanza accoglie 16 nuovi finanzieri ex forestali, 5 saranno destinati al comando elbano



PORTOFERRAIO — Alla presenza del Comandante Regionale Toscana della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Michele Carbone, ha avuto luogo ieri, presso il salone d’onore della caserma Lido Gori di Firenze, la cerimonia di giuramento di 16 ex forestali che, a seguito dell’entrata in vigore della Riforma Madia, sono transitati nella Guardia di Finanza

I neo finanzieri, provenienti dalle Squadre Nautiche di Follonica, Monte Argentario e Portoferraio del soppresso Corpo Forestale dello Stato, andranno ad irrobustire il comparto Aeronavale toscano delle Fiamme Gialle, continuando a svolgere, nelle stesse sedi di provenienza, le attività di sorveglianza delle acque marine confinanti con le aree naturali protette della Toscana. 

In particolare, 4 finanzieri sono stati assegnati alla Tenenza di Follonica, 5 alla Sezione Operativa Navale di Portoferraio e 7 alla Sezione Operativa Navale di Porto Santo Stefano. 

Alla cerimonia erano presenti il Comandante Provinciale di Grosseto e del Reparto Operativo Aeronavale di Livorno, una rappresentanza di Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri in servizio presso il Comando Regionale Toscana, nonché alcuni delegati della rappresentanza militare (COBAR). 

Il Generale Carbone, nell’esprimere ai neo assegnati i sentimenti di profonda soddisfazione per aver accolto nelle fila del Corpo un patrimonio umano e professionale così qualificato, ha evidenziato come il nuovo personale potrà arricchire e rendere sempre più efficace il dispositivo Aeronavale della Guardia di Finanza e ha formulato ad ognuno di loro l’augurio di benvenuti e di buon lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport