Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:09 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 28 giugno 2017 ore 08:00

Estate, buon inizio con i giorni del Solstizio

L'organizzazione ha tirato le somme della prima edizione dell'iniziativa che ha portato sul lungomare delle Ghiaie la musica per tutti i gusti



PORTOFERRAIO — "I Giorni del Sostizio" ha impreziosito il lungomare delle Ghiaie. Un evento nuovo, che è durato un'intera settimana e che, per gli organizzatori, è stato un successo anche se, come dicono gli stessi organizzatori, per la prossima edizione bisognerà aggiustare un po' il tiro per rendere l'evento più accessibile a tutti e più misurato.

"Si è raggiunto l'obiettivo di soddisfare ogni sera un diverso tipo di pubblico che ha potuto godere nello stesso tempo dell'ascolto della musica preferita in uno scenario incantato come il tramonto visto dal lungomare delle Ghiaie", hanno aggiunto.

La prima sera il Gruppo Caronte, composto da musicisti professionisti conosciuti in tutt'Italia per la loro abilità e la scelta sempre di repertori azzeccati, hanno incantato un pubblico attento con i loro strumenti , le musiche da film e la loro maestria. Poi è stata la serata di Bea e Selmo. Quest'ultimo ha accompagnato con la chitarra Bea una giovane ragazza con una voce bellissima calda , matura e misurata che ha saputo interpretare pezzi di Rock e Blues acustico da consumata professionista. Il terzo appuntamento è stato con Francesco Scalabrini in arte Folko con la sua musica nazional popolare e la sua voce piena e trascinante ha cantato i pezzi più famosi della musica italiana vecchi e nuovi, facendoli cantare al pubblico presente. La serata della Filarmonica Pietri poi, con il suo concerto e con alle spalle lo scenario incantevole del “sole che si tuffa” ha fatto come al solito apprezzare il proprio programma e conoscere ai numerosi presenti molti pezzi di un rinnovato repertorio. L'ultima sera, quella di Inoki, Zarra e Chapo, con il loro Hip Hop on the island e il loro rep, ha portato lungomare numerosissimi giovani entusiasti.

L'Amministrazione Comunale ringrazia la Cosimo de' Medici che ha collaborato per la realizzazione. Un particolare ringraziamento ai gestori del Bar Le Sirene per la collaborazione organizzativa e per aver offerto le due serate quella di Bea e Selmo e quella di Folko. Un ringraziamento a tutta la Filarmonica Pietri, direttivo e musicanti che come al solito hanno dato la loro disponibilità del tutto gratuita per poter anche loro essere un valido tassello dell'evento.   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità