QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 14°16° 
Domani 10°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 25 marzo 2019

Attualità mercoledì 28 giugno 2017 ore 08:00

Estate, buon inizio con i giorni del Solstizio

L'organizzazione ha tirato le somme della prima edizione dell'iniziativa che ha portato sul lungomare delle Ghiaie la musica per tutti i gusti



PORTOFERRAIO — "I Giorni del Sostizio" ha impreziosito il lungomare delle Ghiaie. Un evento nuovo, che è durato un'intera settimana e che, per gli organizzatori, è stato un successo anche se, come dicono gli stessi organizzatori, per la prossima edizione bisognerà aggiustare un po' il tiro per rendere l'evento più accessibile a tutti e più misurato.

"Si è raggiunto l'obiettivo di soddisfare ogni sera un diverso tipo di pubblico che ha potuto godere nello stesso tempo dell'ascolto della musica preferita in uno scenario incantato come il tramonto visto dal lungomare delle Ghiaie", hanno aggiunto.

La prima sera il Gruppo Caronte, composto da musicisti professionisti conosciuti in tutt'Italia per la loro abilità e la scelta sempre di repertori azzeccati, hanno incantato un pubblico attento con i loro strumenti , le musiche da film e la loro maestria. Poi è stata la serata di Bea e Selmo. Quest'ultimo ha accompagnato con la chitarra Bea una giovane ragazza con una voce bellissima calda , matura e misurata che ha saputo interpretare pezzi di Rock e Blues acustico da consumata professionista. Il terzo appuntamento è stato con Francesco Scalabrini in arte Folko con la sua musica nazional popolare e la sua voce piena e trascinante ha cantato i pezzi più famosi della musica italiana vecchi e nuovi, facendoli cantare al pubblico presente. La serata della Filarmonica Pietri poi, con il suo concerto e con alle spalle lo scenario incantevole del “sole che si tuffa” ha fatto come al solito apprezzare il proprio programma e conoscere ai numerosi presenti molti pezzi di un rinnovato repertorio. L'ultima sera, quella di Inoki, Zarra e Chapo, con il loro Hip Hop on the island e il loro rep, ha portato lungomare numerosissimi giovani entusiasti.

L'Amministrazione Comunale ringrazia la Cosimo de' Medici che ha collaborato per la realizzazione. Un particolare ringraziamento ai gestori del Bar Le Sirene per la collaborazione organizzativa e per aver offerto le due serate quella di Bea e Selmo e quella di Folko. Un ringraziamento a tutta la Filarmonica Pietri, direttivo e musicanti che come al solito hanno dato la loro disponibilità del tutto gratuita per poter anche loro essere un valido tassello dell'evento.   



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità