Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità martedì 23 ottobre 2018 ore 18:24

Esa, incontro pubblico con i cittadini

L'azienda promuove un incontro pubblico per fare il punto sul servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta. Dati positivi sulla differenziata 2018



PORTOFERRAIO — ESA spa invita la cittadinanza ad una riunione che si terrà giovedì 25 Ottobre 2018, alle ore 17,30 presso la sala della Gattaia, in Calata Mazzini a Portoferraio. Sarà l'occasione per fare  il punto sulla situazione del porta a porta, approfondendo le criticità segnalate dai cittadini, per poter trovare soluzioni condivise. Sarà inoltre illustrata la consegna degli approvvigionamenti di sacchi in carta e plastica per i conferimenti dei rifiuti, nella modalità prevista a partire dal 1 Gennaio 2019.

Le raccolte porta a porta nell’area comunale di Portoferraio, hanno dato, grazie alla partecipazione dei cittadini, risultati di eccellenza che consentiranno di non dover più sottostare dal 2018 al maggiore aggravio economico rappresentato dall’ecotassa.   

"La differenziazione dei rifiuti infatti ha raggiunto in qualche periodo la percentuale del 78%, - hanno spiegato da Esa- che rappresenta un grande risultato tanto più se si considera che le utenze domestiche del centro storico sono ancora servite da raccolte stradali. Nel ringraziare la cittadinanza per aver contribuito in maniera determinante al raggiungimento di questi risultati, ci auguriamo di vedervi numerosi per migliorare il complesso dei servizi offerti da ESA spa".

 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità