
Il regista Silvio Soldini: «Racconto la vera storia delle assaggiatrici di Hitler, attenti ai nuovi dittatori»

Attualità domenica 11 agosto 2019 ore 13:35
Emergenza sangue, Avis fa appello ai donatori

C'è bisogno di donazioni che riguardano tutti i gruppi sanguigni con particolare attenzione al gruppo 0. Le informazioni per donare sangue
PORTOFERRAIO — C’è bisogno di sangue, un' emergenza che, purtroppo, non va mai in vacanza. Ci risiamo, anche quest'anno manca sangue per assicurare trasfusioni e consentire l’operatività delle sale operatorie negli Ospedali Toscani. L’estate, complice il grande caldo e le ferie estive, ha fatto registrare una nuova carenza di sangue, situazione che impone di tenere alta l'attenzione sulla donazione di sangue ed emocomponenti.
“A tutti i nostri avisini - dichiara il presidente della sezione Avis di Portoferraio, Dante Leonardi - desidero rinnovare l'appello alla donazione e allo stesso tempo stesso ringraziarli per il contributo che potranno dare. Inoltre, invito tutti coloro che per la prima volta stanno pensando di compiere un gesto di solidarietà così importante a favore di tantissimi malati, a farsi avanti, saranno i benvenuti in Avis”.
Donare il sangue e il plasma permette di salvare molte vite. La donazione è un grande gesto anonimo, volontario, gratuito e consapevole.
"Non abbiate paura, - si legge nell'appello dell'Avis - donate, soprattutto voi giovani che siete la nostra speranza. L’emergenza riguarda tutti i gruppi in particolare lo 0 negativo".
Chiunque fosse disponibile alla donazione può contattare il Centro trasfusionale dell'Ospedale di Portoferraio che effettua le prenotazioni dal lunedì a sabato, dalle ore 11 alle 13 al numero di telefono 0565-926719.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI