Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:PORTOFERRAIO12°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trento, fischi e striscioni degli ambientalisti contro Salvini. Il ministro: «Voi volete le auto elettriche prodotte in Cina dove bruciano il carbone»

Attualità domenica 11 agosto 2019 ore 13:35

Emergenza sangue, Avis fa appello ai donatori

Foto di repertorio

C'è bisogno di donazioni che riguardano tutti i gruppi sanguigni con particolare attenzione al gruppo 0. Le informazioni per donare sangue



PORTOFERRAIO — C’è bisogno di sangue, un' emergenza che, purtroppo, non va mai in vacanza. Ci risiamo, anche quest'anno manca sangue per assicurare trasfusioni e consentire l’operatività delle sale operatorie negli Ospedali Toscani. L’estate, complice il grande caldo e le ferie estive, ha fatto registrare una nuova carenza di sangue, situazione che impone di tenere alta l'attenzione sulla donazione di sangue ed emocomponenti.

“A tutti i nostri avisini - dichiara il presidente della sezione Avis di Portoferraio, Dante Leonardi - desidero rinnovare l'appello alla donazione e allo stesso tempo stesso ringraziarli per il contributo che potranno dare. Inoltre, invito tutti coloro che per la prima volta stanno pensando di compiere un gesto di solidarietà così importante a favore di tantissimi malati, a farsi avanti, saranno i benvenuti in Avis”.

Donare il sangue e il plasma permette di salvare molte vite. La donazione è un grande gesto anonimo, volontario, gratuito e consapevole. 

"Non abbiate paura, - si legge nell'appello dell'Avis - donate, soprattutto voi giovani che siete la nostra speranza. L’emergenza riguarda tutti i gruppi in particolare lo 0 negativo".

Chiunque fosse disponibile alla donazione può contattare il Centro trasfusionale dell'Ospedale di Portoferraio che effettua le prenotazioni dal lunedì a sabato, dalle ore 11 alle 13  al numero di telefono 0565-926719.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cocktail e aperitivi nei migliori bar dell'isola. Protagoniste anche musica, enogastronomia e gli scenari più suggestivi dell'isola e concorso a premi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità