Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:26 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport mercoledì 13 settembre 2023 ore 09:30

Vittorie importanti per il Grande Falco

Il resoconto delle gare che si sono svolte recentemente fa emergere un gruppo di arcieri sempre più forte



PORTOFERRAIO — Il Grande Falco rinforza le sue ali per gareggiare su due discipline, una storica a Montopoli Valdarno e l'altra a Polino in provincia di Terni con la Fitarco (Federazione Italiana di tiro con l 'Arco) divisione longbow classe under 20 maschile. 

"Andiamo prima con la gara storica e facciamo i complimenti al comune di Montopoli per bella festa accogliente e qualitativamente super, molto ricca e suggestiva con molti gruppi storici e borghi hanno partecipato con sbandieratori, tamburini e musici, falconieri e artigiani d'epoca con banchetti di leccornie e vini speziati, hanno dato vita per due giorni alla festa medievale apprezzata da tutti, dove nel contesto vi è organizzata la gara arcieristica storica LAM, dagli arcieri della Rocca di Montopoli".

Lo racconta il presente dell'associazione Patrizio Bolano.

Il Grande Falco ha partecipato con ben 23 concorrenti in diverse classi e categorie, portando a casa dei bei risultati importanti, in quanto determinanti per la classifica generale che sta per chiudersi: nella categoria Messeri Arco storico Mas, una tra le categorie più folte, Cignoni Williams raggiunge un ottimo secondo posto in classifica e gli arcieri Bolano Patrizio ed Anselmi Patrizio sfiorano il podio per pochi punti conNuccetelli Fabio, Lisanti Daniele, Mazzi Fabio, Schezzini Andrea e Ferrini Ivano che arrivano a metà classifica con onore.

Nella categoria Messeri foggia con finestra Mfcf, buoni risultati anche per Licalzi Alfonso e Jens Hass. Le Dame nella categoria dame arco storico DAS si battono conquistando così un ottimo secondo posto per Cignoni Natalia, bellissima sorpresa in quanto si tratta anche per questa di una categoria tra le più folte e proseguendo, anche qui per pochi punti sfiorando il podio Nunez Jeannette e Cignoni Serena.

Nella categoria Dame Foggia storica senza finestra Schezzini Claudia si posiziona al quarto posto e un buon posizionamento lo raggiunge anche Pupeschi Sara nella cat. Dame foggia con finestra. Nella categoria Under 17 foggia femminile conquista un bellissimo primo posto la neo iscritta Licalzi Azzurra dopo un ferrato spareggio.

Per quanto riguarda i ragazzi nella categoria unica under 14, Leonardo Ferrini, Tommaso Mazzi , Fresta Claudio, Nuccetelli Lorenzo e Costanzo Melania, la quale sfiora il podio, raggiungono ottimi piazzamenti e ritocchi alla classifica.

Nella categoria unica under 10 conquista un bel terzo posto Lucio Liberatori, che solidifica in classifica il suo secondo posto provvisorio e della stessa categoria facciamo i complimenti ad Alice Lisanti, di appena 7 anni, la più piccola del gruppo, che nonostante per lei le distanze non fossero tutte proporzionate, è andata avanti conducendo una bella gara. 

"Un grande applauso a tutti i genitori che accompagnano e sostengono. Il prossimo appuntamento Storico a Cortona gara Lam di Ottobre. - prosegue Bolano - Ma come dicevamo lo sforzo doppio che premia il gruppo nella gara più importante della domenica scorsa attesa da mesi è la finale del Campionato Italiano Specialità 3D Divisione longbow Classe u 20 della Fitarco (Federazione Italiana tiro con l'arco), unica Federazione che può partecipare alle Olimpiadi, dove avevamo il nostro atleta Cancro Matteo, che qualificato per la finale gareggiava in provincia di Terni, in simultanea alla gara storica di Montopoli".

"La gara si è svolta a Polino il più piccolo paese della Provincia di Terni, con i suoi panorami che si affacciano sulla Valnerina nelle immediate vicinanze della più nota Cascata delle Marmore. - aggiunge Bolano- Il gruppo con ansia aspettava quindi il risultato subito dopo la gara storica a Montopoli Valdarno, che è arrivato con grande piacere dal padre Cancro Antonio attraverso il video della premiazione per il terzo posto. Questo ha fatto esultare tutti ed una grande ovazione ha raggiunto Matteo, il quale aggiungo, si merita questo risultato perché ci ha messo tutto l'impegno che ci voleva. Bravo Matteo! Onore e lunga vita al grande falco!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Sport