Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:PORTOFERRAIO18°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il deputato inglese ritorna in Aula dopo l'amputazione di braccia e gambe: i colleghi gli dedicano una standing ovation

Attualità lunedì 06 marzo 2023 ore 14:25

Ungulati, formazione per selecontrollori

Il Parco Nazionale Arcipelago Toscano ha diffuso un avviso per partecipare al corso di formazione per il controllo delle specie selvatiche



PORTOFERRAIO — È stato pubblicato all’Albo Pretorio sul sito istituzionale www.islepark.it del Parco nazionale Arcipelago Toscano l’avviso pubblico per partecipare al Corso di formazione e abilitazione per selecontrollori e coadiutori per il controllo delle popolazioni di ungulati selvatici all’Isola d’Elba.

La scadenza è il 17 Marzo 2023. Per tutti i dettagli relativi ai requisiti richiesti, alle modalità di fare domanda, allo svolgimento delle selezioni, alla durata e sede dei corsi e dei relativi esami è necessario leggere l’avviso integrale.

Obiettivo del corso è la formazione e l’abilitazione di operatori idonei al controllo mediante abbattimenti con arma da fuoco e catture con trappole presso l’Isola d’Elba di fauna ungulata selvatica e problematica. Detto requisito formativo è necessario per l’iscrizione all’Albo dei selecontrollori e dei coadiutori del Parco Nazionale Arcipelago Toscano; l’iscrizione all’Albo consente la partecipazione ad attività di gestione e controllo tramite abbattimenti e/o catture di fauna ungulata selvatica nel territorio dell’area protetta secondo disciplinari o protocolli che ne definiscono le modalità. Il corso è predisposto per fornire una preparazione generale relativa alle tecniche di controllo di specie ungulate problematiche, con la possibilità di frequentare uno o entrambi i percorsi formativi.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Conservazione della Biodiversità – Tel. 0565.919467, e-mail depietro@islepark.it - nei seguenti orari: martedì dalle 8,30 alle 16,30, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 13,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Persona conosciuta anche in tutta l'isola aveva un legale particolare col paese di Marciana Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport