Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 18 febbraio 2023 ore 08:41

Cinghiali e mufloni, se ne parla a Marciana

Foto di repertorio

L'iniziativa organizzata dal comitato Emergenza Elba Nord-Ovest vedrà la partecipazione di enti e istituzioni



MARCIANA — Il Comitato "Emergenza Nord-Ovest" attraverso una nota invita la cittadinanza tutta all'evento, organizzato a Marciana, lunedì 20 Febbraio alle ore 17,30 presso la Sala Consiliare.

L'evento vedrà la partecipazione di numerosi esponenti delle amministrazioni coinvolte nella risoluzione della questione relativa all'abnorme presenza di ungulati nell'area Nord-Ovest del Comune di Marciana, sia dentro che fuori dal Parco Nazionale.


Tra gli ospiti che hanno già confermato la presenza vogliamo ringraziare il presidente e il direttore del Parco, dottor Giampiero Sammuri e dottor Maurizio Burlando, il consigliere provinciale Andrea Solforetti, il sindaco di Porto Azzurro che ha delegato il consigliere Giovanni Cignoni, quello di Portoferraio che ha delegato il sindaco di Marciana Simone Barbi che presenzierà.

Saranno presenti anche alcune associazioni tra cui il CAI, con Vincenzo Anselmi e Elba Consapevole con una delegazione. La Prefettura di Livorno e alcuni consiglieri regionali non saranno presenti a causa di impegni pregressi, come Legambiente.

Il Comitato fa inoltre sapere che resta in attesa delle risposte all'invito mandate agli altri sindaci del territorio, fortemente coinvolti nel problema, come Marciana Marina e Campo nell'Elba, che pubblicamente sono invitati a dare un riscontro. 

Mancano all'appello anche gli altri sindaci elbani, altre personalità politiche di spicco e gli organi di controllo.

"Siamo fiduciosi nella riuscita dell'incontro, volto a trovare le prime risposte ai nostri problemi, che sono problemi di tutta la cittadinanza. - spiegano dal Comitato -.La cittadinanza è nuovamente inviata a partecipare all,evento e a seguire le attività del Comitato sulla pagina Facebook dedicata: "Comitato "Emergenza Nord-Ovest".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica