Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO19°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 28 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Heysel 1985: il 29 maggio di quarant'anni fa la finale maledetta
Heysel 1985: il 29 maggio di quarant'anni fa la finale maledetta

Sport martedì 27 maggio 2025 ore 06:30

Under 17, addio alla Coppa Toscana

I ragazzi Under 17 di Elba '97

I ragazzi della Polisportiva Elba '97 sono stati sconfitti a Prato nelle partita chiusa 5 a 0



PORTOFERRAIO — Prato C/5 - Elba ’97 = 5 - 0, questo il risultato della partita Under 17 della Polisportiva Elba '97. Sapevano che sarebbe stato difficile ma i ragazzi elbani ci hanno provato fino alla fine. A Prato, contro una delle squadre più forti del panorama Toscano, Ferrari e compagni hanno venduto cara la pelle, al di là del risultato, cercando di confrontarsi a viso aperto contro un gruppo coeso che gioca insieme da anni.


Il Prato ha preso subito in mano le redini del gioco, ma Gambini e compagni sono stati bravi a tenere botta cercando di arginare le folate avversare con una prestazione tattica ottimale. Bulgarino, sugli scudi per una serie d’interventi di alto livello, deve cedere le armi al 21esimo quando un tiro da fuori finisce sul palo e rimbalzando fuori colpisce il portiere elbano alla testa, siglando così uno sfortunato autogol. 

Gli elbani subiscono il colpo e quasi allo scadere cedono, garantendo al Prato il risultato di 3 a 0 al doppio fischio arbitrale
La ripresa vede gli elbani in avanti alla ricerca del gol, sfiorato in più di un’occasione con Pistolesi. Il 4 a 0 arriva poco dopo una clamorosa rete mancata con Pistolesi che a tu per tu con il portiere avversario gli calcia addosso.

I ragazzi di Pugi lottano ma ormai il Prato è padrone del campo e il 5 a 0 è solo una formalità.


“Che dire - commenta mister Pugi - posso solo applaudire un gruppo di ragazzi più piccoli, vedi Bulgarino e Conca addirittura tre anni di differenza rispetto agli avversari, che in un mese e mezzo di allenamenti è riuscito a tenere testa a squadre blasonate come il Versilia e il Prato e a vincere conto Massa e Pisa. Un gruppo di giocatori che si è messo a disposizione, ha lavorato con serietà e che posso solo ringraziare per le emozioni che ci hanno fatto vivere”.


La squadra: Bulgarino, D’Ospina, Paolini, Soldani, Conca, Pistolesi, Gambini, Ferrari, Paglia, Puddu, Kebe, Minelli, Scaffidi. Allenatore: Pugi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono state ritirate patenti ed emesse sanzioni. Ecco il report dei controlli straordinari dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cultura

Cronaca

Politica