Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PORTOFERRAIO21°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 22 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il matrimonio Diletta Leotta, i video del white party della vigilia
Il matrimonio Diletta Leotta, i video del white party della vigilia

STOP DEGRADO venerdì 30 giugno 2023 ore 08:00

Stazione marittima Piombino, "notevoli disagi"

La stazione marittima sul porto di Piombino

I consiglieri comunali di minoranza Simone Meloni e Federica Cetica hanno presentato una interpellanza all'amministrazione comunale di Portoferraio



PORTOFERRAIO — Simone Meloni e Federica Cetica Consiglieri comunali della Lista Civica per Portoferraio Meloni Sindaco, hanno presentato una interpellanza all'amministrazione comunale di Portoferraio su alcune situazioni critiche della stazione marittima di Piombino.

I consiglieri nel documento spiegano "che recentemente sono state pubblicate sui social e nei giornali on line interventi di cittadini che lamentano le situazioni incresciose all'interno della stazione marittima, documentandole con dei video quali: “La porta girevole dell’ingresso praticamente sfondata, tenuta insieme con lo scotch da pacchi, il bagno degli uomini inutilizzabile e delimitato con nastro bianco e rosso.” 

“Per non dire della scalamobile di accesso dal parcheggio alla stazione marittima, guasta ormai da mesi, pare con la motivazioneche mancano i pezzi di ricambio - proseguono sottolineando "che sicuramente tale stato di degrado non rappresenta, nel pieno della stagione turistica, un bel biglietto da visita per i turisti oltreché creare una grave disagio per gli elbani che, nei lori spostamenti da e per il continente, frequentano, talvolta quotidianamente, la Stazione Marittima di Piombino".

"Considerato che le amministrazioni comunali elbane ed in particolare quella di Portoferraio non posso far finta di niente di fronte a tale situazione pretendendo dall'Autorità Marittima adeguati interventi per riportare adun minimo di funzionalità e decenza le deficienze evidenziate, - aggiungono - tutto quanto premesso, evidenziato e considerato i sottoscritti interpellano l'Amministrazione Comunale per sapere: quali iniziative ha preso od intende intraprendere affinché l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale ponga in essere gli indispensabili interventi per far cessare l’attuale statodi degrado ed inefficienza della Stazione Marittima di Piombino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'avaria ancora una volta riguarda il traghetto Moby Kiss. Ecco il racconto di un passeggero residente all'Elba che era a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità