Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO24°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip

Attualità martedì 09 luglio 2024 ore 17:22

"Tribunale aperto ma mancano i magistrati"

Tribunale sede distaccata di Portoferraio

Paolo Di Tursi, presidente dell'Associazione Forense dell'isola d'Elba, fa appello alle istituzioni locali affidati si mobilitino per farlo funzionare



PORTOFERRAIO — "Dal maggio dello scorso anno, l’Ufficio è aperto con tutti i suoi dipendenti, ma quasi tutte le cause si tengono a Livorno, per carenza di magistrati. Dall’Elba continuano così a partire le “carovane” di testimoni, parti, avvocati e professionisti in vario modo interessati dai procedimenti civili e penali".

L'avvocato Paolo Di Tursi, presidente della Associazione Forense dell'isola d'Elba, spiega la critica situazione del Tribunale di Portoferraio che sta vivendo una lenta agonia.

"La Sezione Distaccata del Tribunale è rimasta aperta con tutti i suoi dipendenti per espressa volontà di tutte le forze politiche rappresentate nel nostro Parlamento, ma in concreto l’Ufficio non svolge le sue funzioni. - spiega Di Tursi - Non spetta a noi né individuare le cause, né risolvere la vicenda, ma al Ministero e agli Uffici competenti. La politica locale si attivi dove e come è necessario nelle opportune sedi e ci dica qual è il senso di un Ufficio Giudiziario in queste condizioni".

"Alla stampa locale chiediamo di tener “viva” la notizia, e se possibile di approfondirla, da parte nostra massimo impegno e collaborazione, ma serve decisamente il sostegno concreto del territorio", conclude Di Tursi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore del Comune di Portoferraio Ruggero Barbetti, dopo aver ricevuto la delega per riorganizzare uffici e servizi commenta la situazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità