Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO24°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip

Attualità venerdì 05 luglio 2024 ore 16:00

Torneranno i bus fra Bagnaia e Portoferraio

L'amministrazione comunale di Portoferraio spiega che saranno ripristinate 4 corse giornaliere ma dal 29 Luglio



PORTOFERRAIO — Ripartirà il 29 Luglio il collegamento degli autobus di linea fra Portoferraio e Bagnaia. Lo spiega l'amministrazione comunale di Portoferraio in una nota.

Dopo la sospensione del servizio da parte di Autolinee Toscane, avvenuto all’inizio del mese di giugno, il Comune di Portoferraio e quello di Rio, rappresentati rispettivamente dal consigliere comunale delegato Roberto Manzi e dall’assessore Mirko Mancusi, erano intervenuti in occasione della riunione del Tavolo per la Mobilità dell’isola d’Elba chiedendone il ripristino, trovando però delle difficoltà non tanto per le intenzioni dell’Azienda, della Regione e della Provincia, quanto per l’assenza di fondi da destinare alla copertura dei costi del servizio.

In una seconda riunione, su proposta del Comune di Portoferraio, è stato proposto ad Autolinee Toscane di eliminare alcune corse urbane meno frequentate per dirottarne le risorse sulla frazione il cui territorio è diviso a metà fra Portoferraio e Rio. 

E’ stato quindi possibile accordare il ripristino di 4 corse di andata e ritorno fra Portoferraio e Bagnaia, con la seguente frequenza giornaliera: da Portoferraio partenze alle 8.40, 10.20, 16.40 e 18.40 .Da Bagnaia partenze alle 9.40, 11.00, 17.20, 19.20.

Il servizio di collegamento fra Portoferraio e Bagnaia, per motivi organizzativi di Autolinee Toscane, entrerà in vigore il prossimo 29 Luglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore del Comune di Portoferraio Ruggero Barbetti, dopo aver ricevuto la delega per riorganizzare uffici e servizi commenta la situazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità