Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Albania: rissa in Parlamento con urla, spintoni e fumogeni
Albania: rissa in Parlamento con urla, spintoni e fumogeni

Sport giovedì 18 dicembre 2025 ore 16:50

Tip Tap One, dieci anni della scuola di ballo

La festa per il compleanno della scuola è stata anche l'occasione per una raccolta fondi di solidarietà



PORTOFERRAIO — Domenica 14 Dicembre la scuola Tip Tap One Elba, diretta dai maestri Antonella e Franco, con il patrocinio del Comune di Portoferraio, ha organizzato il tradizionale Gran Ballo di Natale, un evento speciale che ha celebrato anche i 10 anni di attività della scuola di ballo.

La manifestazione, presentata da Manuela Cavallin della Pro Loco di Portoferraio, si è svolta a partire dalle ore 17 presso il Circolo Ricreativo di Carpani, registrando una grande partecipazione di pubblico all’insegna della festa, della danza e della solidarietà. Ad aprire la serata sono stati i giovani ballerini Lorenzo, Stefano, Martina, Simone, Igor, Irene, Alessandro, Elena ed Elias, che si sono esibiti sulle splendide canzoni dei ragazzi dell’Associazione Exodus.

A seguire, Irene Mazzarri ha emozionato il pubblico interpretando brani di Giorgia e Mina. Al termine delle esibizioni, tutti i ragazzi sono stati premiati con una medaglia dal di Portoferraio sindaco Tiziano Nocentini e dalla consigliera allo sport Rita Bacci, grazie al contributo dell’Associazione “I sogni di Anna”. 

Alla festa ha partecipato anche l’associazione Elba Glam, con la presidente Franca Rosso e le sue eleganti collaboratrici. Il pomeriggio è poi proseguito con la musica del DJ Luciano Boggio, che ha coinvolto e fatto divertire tutti i presenti. Le esibizioni della scuola sono continuate con balli da sala, liscio unificato e balli di gruppo, interpretati dagli allievi Luciano, Elena, Raffaella, Aldo, Donatella, Gigi, Rosita, Otello e Linda.

Spazio poi agli allievi competitori: nella categoria 16/18 anni si sono esibiti Cosmin e Giulia, mentre da Piombino, per la categoria 14/15 anni, Daniel e Viola, che hanno presentato danze standard, latino americano e latin style. Per i ragazzi che praticano danza sportiva a livello nazionale si ringraziano i maestri Fabio e Cristiano di Piombino, oltre ai maestri Monica Baldasseroni, Michele Bonsignori, Riccardo Bonaretti e Lucia Di Domenico della Dance Master Young Livorno Focus.

Il gran finale ha visto protagonisti i maestri della Tip Tap one, pluricampioni di ballo, Franco e Antonella con un elegante valzer viennese, molto apprezzato dal pubblico. 

La festa si è conclusa con un brindisi, una bellissima torta e un ricco buffet offerti da Nocentini Group. 

Durante la serata sono stati raccolti 200 euro, di cui 100 euro destinati all’Associazione Exodus e 100 euro a sostegno dei ragazzi con disabilità che hanno partecipato all’evento.

"Un sentito ringraziamento va al Comune di Portoferraio, al Sindaco Tiziano Nocentini, alla consigliera Rita Bacci, alla Pro Loco di Portoferraio, a Manuela Cavallin, a tutti i genitori, ai ballerini, a chi ha donato e a tutte le associazioni presenti: Francesca Bardino per Comitato ASI, Roberta Miliani per Elba Life, I sogni di Anna, Sorptimisti Club ELBA, Veronica per la Banca dell’Elba, Elba Glam, Patrizia Lupi per Enjoy Elba e Fondazione Isola d'Elba, Stefania di Chiara per Auser, Circolo degli Artisti, TCE dei fratelli d’Errico, la presidente del Circolo di Carpani Lilia Guizzardi, Mario Calzature di Fabrizio Iacoponi e Sabrina Bagnoli, Stanislao e Marta per Exodus, Fiori da Claudia, Diversamente Sani, Davide Pelliccioni per il Rotary Club Elba, il negozio Cose Belle, l’associazione culturale Io canto, Chimica elbana, Amici x sempre, Incontriamoci in Diversi, Bahaus, la cartoleria Vannucci", concludono dalla scuola di ballo.


Francesca BardinoCommunication & Marketing Specialist 4 StartUpDigital PR, Press Office, Social Media, Content, Copy
mobile 348/7983317
www.linkedin.com/in/francescabardino/www.facebook....


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrivano da Rio, per la precisione da Ortano, le segnalazioni sui disagi registrati sull’isola dal pomeriggio di martedì
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Attualità