Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO18°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità domenica 09 marzo 2025 ore 09:00

"Stop al riarmo, si alla pace", l'appello

Gli organizzatori di "Meditazione per la pace" invitano ad aderire all'appello per un'Europa di pace e solidarietà



PORTOFERRAIO — Gli organizzatori di “Meditazione per la pace”, Nunzio Marotti e Graziano Rinaldi, invitano ad aderire alla lettera collettiva, già sottoscritta da tanti prestigiosi rappresentati della cultura e della società italiana, dove si chiede di non partecipare a manifestazioni che rafforzino il clima bellico che sta distruggendo l’Europa.

Qua il link dell’appello.

"Aderiamo anche noi dell’isola d’Elba perché non intendiamo prepararci alla terza guerra mondiale, ma a un nuovo rinascimento, a una rinnovata cultura della fratellanza e dell’amicizia, a una civiltà della corretta informazione che non sia più propaganda delle oligarchie finanziarie e intellettuali. - è l'appello di Rinaldi e Marotti - Questa chiamata in piazza del 15 marzo a Roma, non è soltanto inopportuna, è benzina sul fuoco bellico e russofobo già attizzato dai trombettieri della stampa del “pensiero unico”".

"In piazza, se ci andremo, è per chiedere che quegli 800 miliardi che la Presidente di una Commissione Europea sempre più screditata, vengano usati per finanziare un’economia di pace e di prosperità, una scuola e una sanità pubblica rinnovata e degna del nostro passato. Rispondi scrivendo: “Io diserto” con nome e cognome invia a meditazioneperlapace@gmail.com. Aiutaci a diffondere l’iniziativa tra i tuoi contatti. Ti ringraziamo", concludono Rinaldi e Marotti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un caso un automobilista finito fuori strada con l'auto aveva un tasso alcolemico 5 volte superiore al consentito. Report dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità