Il deputato danese al parlamento europeo attacca Trump: «La Groenlandia non è in vendita! F... off!»
Attualità martedì 07 gennaio 2025 ore 06:30
Meditazione e non violenza, nuovo incontro
Venerdì 10 gennaio, alla Gran Guardia, il quarto incontro mensile organizzato da Elba Forum per la pace
PORTOFERRAIO — Venerdì 10 Gennaio ore 18-19,15 presso Sala Gran Guardia di Portoferraio si terrà il quarto incontro della serie "Nonviolenza e meditazione" che si svolge, una volta al mese, da Ottobre a Maggio.
Come spiegano da Elba Forum per la pace, che organizza le iniziative "Anche se il mondo sembra essere immerso nella violenza e nella guerra e la verità sembra calpestata dalla propaganda che ci fa accettare l'assurdo come normale, noi non crediamo che il cuore delle persone sia spento.La consapevolezza di trovarci nel momento più buio ci dà speranza per un nuovo giorno, in cui le cose saranno chiamate con il loro vero nome. È fondamentale non perdere la sacra energia della speranza e dell'amore, che la guerra cerca di distruggere senza successo. Sappiamo bene che la paura e l'idea di doverci difendere ci spingono verso un vicolo cieco, sacrificando le vite dei nostri giovani e ciò che resta del nostro stato sociale".
"A chi ci governa rispondiamo con i principi della nostra Costituzione e a chi promuove la guerra opponiamo la nostra ferma obiezione di coscienza alla violenza e alle armi. Vi invitiamo a partecipare al quarto incontro di "Meditazione per la Pace" che sarà introdotto dall’opera di Lev Tolstoi presentata da Graziano Rinaldi. Ai 20 minuti di introduzione a Tolstoj, faremo seguire 20 minuti di raccoglimento in silenzio (meditazione, preghiera, riflessione... ognuno come sa fare) e altri 20 minuti di libera espressione e dialogo tra i presenti.La partecipazione è del tutto gratuita e senza prenotazione, ma consigliamo di portarsi un cuscino o qualcosa per sedere, poiché le volte scorse non c’erano abbastanza posti a sedere. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare", concludono da Elba Forum per la pace.
Per informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti telefonici: 3294083569 - 3471460023.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI