Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:48 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'audio della truffatrice che si finge carabiniera al telefono con l'anziana: «Sua figlia ha investito due pedoni, è stata arrestata»
L'audio della truffatrice che si finge carabiniera al telefono con l'anziana: «Sua figlia ha investito due pedoni, è stata arrestata»

Attualità mercoledì 17 settembre 2025 ore 11:01

La solidarietà a Global Sumud Flottilla

La manifestazione

In tanti hanno partecipato alla manifestazione di domenica scorsa. I ringraziamenti degli organizzatori



PORTOFERRAIO — "Nel pomeriggio di domenica 14 settembre 2025, si è svolta a Portoferraio la manifestazione a sostegno di F.lotta e Global Sumud Flottilla. L'iniziativa, organizzata da "Casa La Mammoletta - Fondazione Exodus isola d'Elba" e "Diversamente Marinai", ha visto una buona partecipazione della popolazione elbana sia nel corteo di terra sia in quello in mare".

Lo scrivono gli organizzatori della manifestazione in una nota.

"Privati cittadini e associazioni hanno sfilato rumorosamente per strada, nel percorso tra l'Alto fondale e le Ghiaie, e in mare, dove una ventina di imbarcazioni si sono incontrate col gruppo di terra prima davanti all'Alto fondale e poi alle Ghiaie. - prosegue la nota - Nel corso della manifestazione si sono alternati gli interventi dei rappresentanti delle Associazioni aderenti. Particolare commozione hanno suscitato la lettura dialogata di Francesca Ria e Gemma Messori, il canto palestinese del gruppo Koralé, la lettura della poesia “Se... ma...” (“Se io fossi Cristo...) composta da un partecipante, la testimonianza audiovideo di una bambina torinese di origine palestinese. I manifestanti hanno osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime del Mediterraneo e dei morti a Gaza, mentre le barche suonavano le trombe. Alle ore 18 circa la manifestazione è terminata". 

"Il ringraziamento va a quanti hanno partecipato, in particolare le associazioni Amnesty Innational, Anpi, Circolo degli Artisti, Circolo Laudato si', Elba Forum per la Pace e Legambiente", concludono gli organizzatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stop ad una serie di partenze fra Elba e Piombino a causa di vento e mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità