Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO20°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 12 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Missione impossibile: parcheggiare una Smart. Il video virale
Missione impossibile: parcheggiare una Smart. Il video virale

Attualità venerdì 12 settembre 2025 ore 06:00

Manifestazione per Gaza, altre adesioni

Elba Forum per la Pace e Circolo Laudato Sì aderiscono alla mobilitazione a terra e in mare prevista domenica a Portoferraio



PORTOFERRAIO — "Domenica 14 settembre ore 16 tutti al porto di Portoferraio zona pedonale dell’Alto fondale", è l'appello di Elba Forum per la Pace.

"Elba Forum per la Pace aderisce al pomeriggio di mobilitazione a terra e a mare in favore del popolo palestinese e delle vittime di chi fugge per mare da miseria e guerre. - si legge in una nota - Va bene divulgare sui social informazioni e opinioni, ma non basta. E’ necessaria una mobilitazione di tutti i popoli europei nelle piazze, negli spazi pubblici, sui luoghi di lavoro e di studio per ritrovare la socialità umana che ci consenta di esprimere coi propri corpi, con una indubitabile presenza fisica, il nostro radicale dissenso rispetto al genocidio in corso nei territori occupati illegalmente da Israele e la totale opposizione alla follia del riarmo contro un nemico che non esiste".

"Quando questo ciclo di violenza e guerra finirà, resterà una domanda: abbiamo resistito o siamo stati complici", concludono da Elba Forum per la pace.

Anche il Circolo Laudato Si' Elba fa sapere che aderisce alla manifestazione.

"Il Circolo Laudato si' Elba - si legge in una nota - aderisce alla manifestazione che si svolge di domenica 14 settembre a Portoferraio a sostegno della popolazione di Gaza e della libera circolazione in mare. Riteniamo necessario unirci a chi non vuole essere indifferente o spettatore: prestiamo la nostra voce alle vittime, chiedendo con forza di fermare il massacro della popolazione civile di Gaza, e invitiamo le istituzioni italiane, dal Governo nazionale a quelli locali, di compiere azioni concrete in questa direzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto è intervenuta l'ambulanza con a bordo l'infermiere del 118 ed è stato necessario il trasferimento in elisoccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica