Attualità sabato 13 settembre 2025 ore 10:15
Legambiente alla manifestazione per Gaza

Toscano sostiene la Global Sumud Flotilla e aderisce alla manifestazione di domenica 14 Settembre
PORTOFERRAIO — Legambiente Arcipelago Toscano fa sapere che aderisce all’iniziativa a sostegno della Global Sumud Flotilla, e invita tutti i propri soci a partecipare con le nostre bandiere alla manifestazione organizzata da F.Lotta per domenica 14 settembre a partire dalle ore 16.
"Il punto di ritrovo - spiegano da Legambiente - è l’area pedonale dell’Alto Fondale, quindi il corteo si sposterà sul viale delle Ghiaie, per rompere il silenzio e scuotersi dal senso di frustrazione di chi ha assistito impotente al massacro in atto a Gaza".
"L'iniziativa umanitaria della Global Sumud Flotilla è l'atto di orgoglio di chi alza la testa e afferma i propri principi di libertà, solidarietà e autodeterminazione, contro le logiche di sfruttamento e sopraffazione, contro tutte le guerre, nonostante il balbettio dei governi e dei centri di potere. - concludono da Legambiente - Noi crediamo da sempre al potere di chi si attiva per le cose giuste anziché delegare e borbottare, alla costruzione dal basso, alla necessità di opporsi ad ogni forma di sfruttamento e sopraffazione. Uniti possiamo fare molto".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI