Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:57 METEO:PORTOFERRAIO21°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pezzo di un razzo spaziale cinese si schianta sulla città: gente terrorizzata in fuga
Il pezzo di un razzo spaziale cinese si schianta sulla città: gente terrorizzata in fuga

Elezioni martedì 21 maggio 2024 ore 11:19

Sinistra Italiana e il sostegno a Zini

Sinistra Italiana spaccata su due candidati a sindaco di Portoferraio. Mentre alcuni sostengono Merlini, altri stanno con Zini



PORTOFERRAIO — "Lunedì 13 Maggio è stata presentata da Angelo Zini la lista a suo sostegno per le prossime elezioni amministrative a Portoferraio. Una lista che vede una presenza importante di Sinistra Italiana, che contribuisce con due nomi di rilievo: Silvia Boano e Giuseppina Taglialatela".

Lo scrive Francesco Ghini, segretario di Sinistra Italiana, Circolo Valdicornia-Elba.

"Due donne di riconosciuto attivismo e impegno sociale, di chiaro e cristallino orientamento politico, che questo orientamento hanno portato nell'elaborazione del programma e porteranno nella prossima amministrazione Zini. - prosegue Ghini - Con i temi della giustizia sociale e ambientale, che Sinistra Italiana sta portando avanti su tutti i territori, declinati sul Comune di Portoferraio: sicurezza e dignitá del lavoro, diritto alla salute, trasporti marittimi e continuitá territoriale come forma essi stessi di giustizia sociale. E poi attenzione all'ambiente e a una città a misura d'uomo e di bici".


"Sono temi che come circolo di Sinistra Italiana Valdicornia-Elba stiamo presentando in tutti i comuni interessati al voto: con l'affermazione dei nostri candidati in tutti questi comuni, sará possibile ritrovare quell'approccio sovracomunale che si è smarrito negli anni e che permetterà a questo territorio, continentale e insulare, di presentarsi al resto d'Italia come una entitá unica e di far valere i propri diritti su scala regionale e nazionale", conclude Ghini.

Tuttavia alcuni esponenti di Sinistra Italiana Elba fra cui anche Danilo Alessi, nei giorni scorsi sono intervenuti per precisare che Sinistra Italiana Elba era a sostegno della candidata a sindaco di Portoferraio Marcella Marlini a guida della lista "Bene Comune" (vedi articolo correlato sotto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È venuto alla luce ieri il piccolo Damiano, figlio della giornalista Dina Maria Laurenzi della redazione di QUInews-Toscanamedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità