Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Elezioni martedì 21 maggio 2024 ore 11:19

Sinistra Italiana e il sostegno a Zini

Sinistra Italiana spaccata su due candidati a sindaco di Portoferraio. Mentre alcuni sostengono Merlini, altri stanno con Zini



PORTOFERRAIO — "Lunedì 13 Maggio è stata presentata da Angelo Zini la lista a suo sostegno per le prossime elezioni amministrative a Portoferraio. Una lista che vede una presenza importante di Sinistra Italiana, che contribuisce con due nomi di rilievo: Silvia Boano e Giuseppina Taglialatela".

Lo scrive Francesco Ghini, segretario di Sinistra Italiana, Circolo Valdicornia-Elba.

"Due donne di riconosciuto attivismo e impegno sociale, di chiaro e cristallino orientamento politico, che questo orientamento hanno portato nell'elaborazione del programma e porteranno nella prossima amministrazione Zini. - prosegue Ghini - Con i temi della giustizia sociale e ambientale, che Sinistra Italiana sta portando avanti su tutti i territori, declinati sul Comune di Portoferraio: sicurezza e dignitá del lavoro, diritto alla salute, trasporti marittimi e continuitá territoriale come forma essi stessi di giustizia sociale. E poi attenzione all'ambiente e a una città a misura d'uomo e di bici".


"Sono temi che come circolo di Sinistra Italiana Valdicornia-Elba stiamo presentando in tutti i comuni interessati al voto: con l'affermazione dei nostri candidati in tutti questi comuni, sará possibile ritrovare quell'approccio sovracomunale che si è smarrito negli anni e che permetterà a questo territorio, continentale e insulare, di presentarsi al resto d'Italia come una entitá unica e di far valere i propri diritti su scala regionale e nazionale", conclude Ghini.

Tuttavia alcuni esponenti di Sinistra Italiana Elba fra cui anche Danilo Alessi, nei giorni scorsi sono intervenuti per precisare che Sinistra Italiana Elba era a sostegno della candidata a sindaco di Portoferraio Marcella Marlini a guida della lista "Bene Comune" (vedi articolo correlato sotto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per i prossimi tre anni l'Elba avrà voli in continuità territoriale con Firenze e Pisa e in estate anche con Milano Linate.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica