Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO26°29°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 02 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade

Elezioni sabato 18 maggio 2024 ore 11:59

Bene Comune, richieste da Carpani e Sghinghetta

Marcella Merlini

La candidata a sindaco di Portoferraio Marcella Merlini ha incontrato i cittadini delle due zone



PORTOFERRAIO — "Bello e partecipato, venerdi 17, l'incontro con i cittadini di Carpani e Sghinghetta. Una richiesta diffusa di ascolto è stata la nota che ha attraversato il pomeriggio insieme a Marcella Merlini e alle donne e uomini di Bene Comune".

Si legge in una nota di "Bene Comune".

"Uno scambio su tutte le criticità di aree urbane dove i cittadini, da soli, hanno sempre saputo organizzarsi ma non hanno spesso trovato adeguato sostegno dalle amministrazioni pubbliche. - prosegue la nota - Necessita una nuova visione che non ragioni solo in termini di centro e periferie ma di una città estesa, composta da molti borghi e zone con propria rappresentanza in comitati di quartiere e siano attivi interlocutori della amministrazione. All'incontro erano presenti anche cittadini da San Martino e Valle di Lazzaro che hanno sollevato problemi comuni a molte zone, come il trasporto scolastico, la necessità di luoghi di socialità per adulti e bambini, fontanelle di acqua pubblica, la manutenzione delle case ERP e l'annoso problema della manutenzione stradale e sua messa in sicurezza per auto, biciclette e pedoni".

"È necessario ricostruire cittadinanza attiva e abbiamo letto nella partecipazione i primi semi di una rinascita in questa direzione", concludono da Bene Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un autista 61enne è stato soccorso sulla strada del Capannone in seguito ad un incidente stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Sport

Attualità