Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:57 METEO:PORTOFERRAIO18°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pezzo di un razzo spaziale cinese si schianta sulla città: gente terrorizzata in fuga
Il pezzo di un razzo spaziale cinese si schianta sulla città: gente terrorizzata in fuga

Elezioni sabato 18 maggio 2024 ore 11:59

Bene Comune, richieste da Carpani e Sghinghetta

Marcella Merlini

La candidata a sindaco di Portoferraio Marcella Merlini ha incontrato i cittadini delle due zone



PORTOFERRAIO — "Bello e partecipato, venerdi 17, l'incontro con i cittadini di Carpani e Sghinghetta. Una richiesta diffusa di ascolto è stata la nota che ha attraversato il pomeriggio insieme a Marcella Merlini e alle donne e uomini di Bene Comune".

Si legge in una nota di "Bene Comune".

"Uno scambio su tutte le criticità di aree urbane dove i cittadini, da soli, hanno sempre saputo organizzarsi ma non hanno spesso trovato adeguato sostegno dalle amministrazioni pubbliche. - prosegue la nota - Necessita una nuova visione che non ragioni solo in termini di centro e periferie ma di una città estesa, composta da molti borghi e zone con propria rappresentanza in comitati di quartiere e siano attivi interlocutori della amministrazione. All'incontro erano presenti anche cittadini da San Martino e Valle di Lazzaro che hanno sollevato problemi comuni a molte zone, come il trasporto scolastico, la necessità di luoghi di socialità per adulti e bambini, fontanelle di acqua pubblica, la manutenzione delle case ERP e l'annoso problema della manutenzione stradale e sua messa in sicurezza per auto, biciclette e pedoni".

"È necessario ricostruire cittadinanza attiva e abbiamo letto nella partecipazione i primi semi di una rinascita in questa direzione", concludono da Bene Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È venuto alla luce ieri il piccolo Damiano, figlio della giornalista Dina Maria Laurenzi della redazione di QUInews-Toscanamedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità