Spettacoli giovedì 08 maggio 2025 ore 07:00
Sinfonie di giovani talenti alle Ghiaie

Appuntamento con la prima iniziativa del Festival dedicato ai giovani. Ecco il programma
PORTOFERRAIO — Arriva il Festival dei Giovani Talenti con il primo appuntamento, domenica 11 Maggio alle Ghiaie, a patire dalle ore 14 fino alle 18, dove i giovani partecipanti e i cittadini potranno partecipare ai laboratori creativi e musicali, visitare la mostra fotografica di due giovani fotografi amatori elbani e animare lo swap party "ricicla-risparmia-rinnova" con uno scambio di oggetti e abiti per un simpatico modo di riutilizzo di capi e accessori di abbigliamento.
Un pomeriggio di divertimento da passare con gli amici mettendosi alla prova in attività coinvolgenti e divertenti.
Sono stati coinvolti i ragazzi della Mammoletta - Fondazione Exodus con il Laboratorio Creativo "Scartino", dove si incontrano fantasia, ecologia e riflessione. Il secondo laboratorio "Ascolto la mia voce" è stato condotto da Marco Corsi, insegnante di canto di Officina della Musica che sarà accompagnato dai ragazzi di Sinfonie. Per essere coinvolti nelle attività basterà rivolgersi allo Staff presente alle Ghiaie, composto dalle ragazze e dai ragazzi che hanno partecipato ai laboratori che si sono svolti da febbraio a maggio impegnandosi dell’organizzazione del Festival.
Il progetto è stato finanziato dall'AIG - Agenzia Italiana per la Gioventù nell’ambito dell’avviso pubblico “NEETwork: connessioni creative. Favorire processi di attivazione e inclusione delle giovani generazioni”, Capofila la Fondazione Isola d'Elba ETS mentre le attività sono state coordinate da tutor con l’organizzazione del Partner del progetto: LINC - Lavorare insieme nella comunità.
Convolti anche altri ETS elbani fra i quali Incontriamoci in diversi OdV, l’associazione Culturale La Giostra, la Fondazione Exodus La Mammoletta, Tip Tap One Asd.
Il prossimo appuntamento si terrà fra una settimana a Procchio, domenica 18 Maggio, con lo stesso orario. La partecipazione ai Festival è libera e gratuita.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI