Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:09 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Depardieu si alza per andare da Barillari in un video esclusivo di Adnkronos

Politica giovedì 13 aprile 2023 ore 08:30

Si riunisce il Direttivo del Parco

Fra i documenti in approvazione anche la convenzione per la gestione dell'Infopoint al Giglio e quello per gli indennizzi sui danni degli animali



PORTOFERRAIO — Il Consiglio Direttivo dell’Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano è convocato in presenza e on linesulla piattaforma Google Meet oggi 13 Aprile 2023 alle ore 9,30 in prima convocazione e alleore 10,30 in seconda convocazione nella sede dell'Ente Parco in località Enfola, Portoferraio.

Dopo le comunicazioni del Presidente e l'approvazione del Vlverbale della seduta precedente è prevista la Rlratifica PUP n. 2 del 03.04.2023: “Schema di accordo ex art. 15 L. 7/8/1990 n. 241 per la fase di cogestione interistituzionale dei servizi idrici dell’Isola di Pianosa nel Comune di Campo nell’Elbatra il Comune di Campo nell’Elba, il Parco Nazionale Arcipelago Toscano e la Casa di Reclusione dibPorto Azzurro”.

È inoltre prevista la ratifica PUP n. 3 del 03.04.2023: “Determinazioni ticket di accesso Isola di Giannutri –aggiornamento” e la ratifica PUP n. 4 del 04.04.2023: “Mandato per la difesa e rappresentanza dell'Ente Parco nella procedura di negoziazione assistita per il risarcimento danni da fauna selvatica”.

In approvazione anche lo schema di accordo collaborazione scientifica tra Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano, Istituto di Geoscienze e Georisorse - CNR, Dipartimento di Scienze Fisiche, della TERRA e dell’Ambiente- Università di Siena, Dipartimento di Scienze della Terra - Università di Pisa e TurisSostenibiles.rvs.r.l. nell’ambito del progetto HYDRO-ISLAND PIANOSA finanziato da UNESCO.

È prevista l'approvazione delle Linee di azione per la prosecuzione dei progetti nell’ambito della Direttiva Biodiversità MASE 2022-2024 e dell'aggiornamento del documento “Procedura per l’indennizzo dei danni provocati dalla fauna selvatica alle colture, alle opere e al patrimonio zootecnico nel Parco Nazionale ArcipelagoToscano”.

Altro schema di convenzione in approvazione è quello tra il Parco Nazionale Arcipelago Toscano, il Parco Nazionale dell'Asinara, il Parco Regionale della Maremma, il Parco Regionale di Migliarino San Rossore Massaciuccoli e il Parco Naturale Regionale di Porto Conte per il progetto di incremento della popolazione nidificantendi Falco pescatore in Italia 2023/2025.

I consiglieri dovranno anche approvare  il Progetto LIFE22-NAT-IT-LIFE TETIDE (101113950) “Turning Eradication Targets Into DurableEffects” e lomschema di convezione tra l’Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano, il Comune di Isola del Giglioe la Pro Loco del Giglio e di Giannutri per la gestione coordinata del Punto Informativo e Casa del Parco in Loc. Giglio Porto e per la manutenzione ordinaria della rete sentieristica nel Parco.

È infine prevista l'approvazione della modifica ai tracciati di fruizione turistica guidata presso l’isola di Pianosa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Persona conosciuta anche in tutta l'isola aveva un legale particolare col paese di Marciana Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Attualità