Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 25 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Viva la libertà, dannazione!»: Milei abbraccia Trump

Politica martedì 28 marzo 2023 ore 10:30

Si riunisce il Consiglio direttivo del Parco

Durante la seduta sarà condivisa la bozza di revisione del Piano del Parco da inviare alla Comunità del Parco per il parere di competenza



PORTOFERRAIO — Il Consiglio Direttivo dell’Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano è convocato in presenza e on line sulla piattaforma Google Meet oggi, 28 Marzo 2023 alle ore 13z30 in prima convocazione e alle ore 14,30 in seconda convocazione nella sede dell'Ente Parco in Loc Enfola, Portoferraio.

Dopo le comunicazioni del presidente e l'approvazione del verbale della seduta precedente il Consiglio esaminerà la ratifica PUP n. 1 del 15.02.2023: “Avvio procedura per l’individuazione di una rosa di tre nominativi iscritti all’Albo di idonei all’esercizio di Direttore di Parco da sottoporre al Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica per il conferimento dell’incarico di Direttore del Parco Nazionale Arcipelago Toscano ai sensi dell’art. 9, comma 11 della Legge 394/1991 e sue modifiche ed integrazioni con la modifica e riapprovazione dell'avviso pubblico.

È prevista la nomina della Commissione consiliare per l’individuazione di una rosa di tre nominativi iscritti all’Albo di idonei all’esercizio di Direttore di Parco da sottoporre al Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica per il conferimento dell’incarico di Direttore del Parco Nazionale Arcipelago Toscano.

Sono inoltre previste le approvazioni del Piano di Gestione dei siti della Rete Natura 2000 ZSC/ZPS “IT5160011 Isole di Cerboli e Palmaiola”, del  Piano di Gestione del sito della Rete Natura 2000 ZPS “IT5160102 Elba Orientale”,  del Piano di Gestione dei siti della Rete Natura 2000 ZSC/ZPS “IT5160002 Isola di Gorgona” e del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) per il periodo 2023-2025.

In approvazione anche lo schema di convezione tra l’Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano, il Comune di Capraia Isola e la Pro Loco di Capraia Isola per la gestione coordinata del Punto Informativo denominato La Salata 2023/2024/2025 e lo schema di convenzione con Legambiente Nazionale per l’attuazione del progetto “Vele Spiegate” edizione 2023.

Durante la seduta è prevista anche la condivisione della bozza di revisione del Piano del Parco da inviare alla Comunità del Parco per il parere di competenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno