Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 29 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanità, la classifica dei 250 migliori ospedali al mondo di Newsweek: Roma batte Milano

Attualità mercoledì 05 aprile 2023 ore 17:00

Acquedotto Pianosa, accordo per la gestione

La firma fra i tre rappresentanti delle istituzioni coinvolte

È stato firmato un accordo per la gestione temporanea fra Comune di Campo nell'Elba, Parco Nazionale Arcipelago Toscano e carcere di Porto Azzurro



ISOLA DI PIANOSA — È stato firmato ieri pomeriggio, a Porto Azzurro, dal sindaco di Campo nell'Elba Davide Montauti, dal presidente del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e dalla direttrice della Casa di reclusione di Porto Azzurro Maria Cristina Morricone l'accordo per la gestione dei servizi idrici di Pianosa.

"Si tratta di un atto fondamentale - spiega il Sindaco Davide Montauti - al quale seguirà il passaggio definitivo dell'acquedotto all'autorità idrica Toscana. In questa fase transitoria la gestione ordinaria e straordinaria sarà di competenza del Comune di Campo nell'Elba, del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano e dell' Amministrazione Penitenziaria".

A questo accordo faranno seguito gli impegni già sottoscritti nel Protocollo d'intesa per le attività di rifacimento dei servizi idrici di Pianosa sottoscritto nel dicembre del 2021 che prevede dopo questa gestione transitoria il passaggio definitivo dei servizi idrici di Pianosa ad Asa ed Ato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La presidente della Pubblica Assistenza Capoliveri spiega quanto accaduto sul porto di Piombino ad un mezzo con due pazienti oncologici a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca