Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PORTOFERRAIO13°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Commesso eroe salva la collega dal rapinatore con la pistola puntata

Politica giovedì 25 maggio 2023 ore 17:24

Si riunisce il Consiglio comunale a Portoferraio

Palazzo municipale di Portoferraio

Fra i provvedimenti in approvazione anche le tariffe di Imu e Tari. Durante il Consiglio saranno esposte anche tre interrogazioni della minoranza



PORTOFERRAIO — Il Consiglio comunale di Portoferraio è convocato in seduta straordinaria che si terrà presso la Sala Nello Santi del complesso De Laugier del Comune di Portoferraio in data 31 Maggio 2023 alle ore 14 e, in caso di seduta deserta, in seconda convocazione in data 1 Giugno 2023 alle ore 14 con lo stesso ordine dei lavori.

Ad aprire il Consiglio comunale saranno le comunicazioni del sindaco e le comunicazioni del presidente del Consiglio comunale. Seguirà poi l'apprivazione Anno d'imposta 2023 delle aliquote Imu (imposta municipale unica) e addizionale comunale Irpef, con la determinazione aliquota e soglia di esenzione per l’anno 2023.

Fra i provvedimenti all'attenzione del Consiglio ci sono anche l'approvazione del regolamento per l’applicazione della tassa sui rifiuti (Tari), la determinazione delle tariffe tassa rifiuti (Tari) anno 2023 e l'approvazione della modifica al regolamento generale delle entrate e delle sanzioni amministrative in materia di tributi comunali.

Saranno inoltre presentate tre interrogazioni del gruppo di minoranza "Forza del Fare" sulla mancata approvazione del rendiconto della gestione del Comune di Portoferraio alla scadenza del 30.04.2023, sullo stato di degrado ed il cantiere a cielo aperto della Salita Napoleone e sulla chiusura del traffico e la carenza dei parcheggi per i residenti, stante la presenza di cantiere in Via della Campana nei pressi di Forte Stella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La coppia era sullo yacht insieme al comandante quando è scoppiato l'incendio e sono stati soccorsi dalla Guardia Costiera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica