Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:08 METEO:PORTOFERRAIO20°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Politica venerdì 26 aprile 2024 ore 16:30

Sanità, domande ai candidati a sindaco

Pronto soccorso dell'ospedale di Portoferraio

Il Comitato Elba Salute chiede ai candidati per il ruolo di sindaco di Portoferraio come intendono agire per la salute dei cittadini



PORTOFERRAIO — Cinque domande per i candidati a sindaco. A porle è il Comitato Elba Salute.

"Poiché si incontrano molte difficoltà negli incontri politici a parlare di sanità per le Amministrative, come se la sanità fosse un qualcosa di astratto ad averne bisogno sono sempre gli altri, Elba Salute formula cinque domande ai candidati sindaci con preghiera di risposta. - scrive il Comitato- Le varie risposte, sperando che siano accompagnate da argomentazioni e impegni, saranno rese note qualche giorno prima del voto per capire chi può, nei 5 anni a venire, garantirci una accettabile sanità pubblica adeguata a tutti compreso al turista che vuole soggiornare in sicurezza sanitaria sulla nostra Isola".

"Noi crediamo che sia un dovere programmare degli incontri sulla sanità così come crediamo e auspichiamo che i Candidati Sindaci rispondano alle 5 domande perché astenersi non si farebbe il bene pubblico", conclude il Comitato.

Qui di seguito le cinque domande per i candidati sondaci per il Comune di Portoferraio:

 "1- Se venisse eletto come intende ridurre le liste di attese e non far chiudere le agende di prenotazione visto che questa pratica è fuori legge? (Legge 266 del 2005 agende chiuse illegalmente e Legge 124 del 19 aprile 98 rimborsi oltre il termine).

2- Se venisse eletto come intende riportare all'Elba il servizio cardiologico, chirurgico, endocrinologo, geriatrico e diagnostico per immagine accessibile a tutti?.

3 -Se venisse eletto come intende riportare la riabilitazione e fisioterapia a misura di Elbano sul nostro territorio?.

 4- Se venisse eletto cosa ne farebbe della Camera Iperbarica di grande pregio e che nessuno usa nelle sue specificità benché paghiamo profumatamente chi la manutende?.

5- Se venisse eletto cosa farebbe per dare dignità di trasporto marittimo e sicurezza di imbarco al malato in barella o su sedia a rotelle mediante ambulanza o altro mezzo di trasporto per disabili? (idem per detenuti in trasferimento)".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La coppia era sullo yacht insieme al comandante quando è scoppiato l'incendio e sono stati soccorsi dalla Guardia Costiera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Cronaca