Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PORTOFERRAIO11°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca mercoledì 27 marzo 2024 ore 18:50

Trova una carta di credito e fa acquisti nei bar

Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza



PORTOFERRAIO — Pensava di averla fatta franca l’uomo, un 50 enne di origini cubane che dopo essere entrato in possesso di una carta di credito inavvertitamente lasciata all’interno di un postamat ne aveva indebitamente fatto utilizzo per effettuare diversi acquisti presso vari bar dell’isola.

I fatti, come spiegano i carabinieri in una nota,  risalgono a qualche giorno fa, quando un uomo ha denunciato ai carabinieri della Stazione di Portoferraio di aver smarrito la propria carta di credito, probabilmente lasciandola all’interno del postamat dove si era recato per effettuare dei prelievi senza poi ritrovarla. 

Qualche giorno dopo, consultando l’estratto conto della carta, si era reso conto che erano stati fatti vari pagamenti, tutti di importo sufficientemente piccolo da non richiedere il pin autorizzativo, verosimilmente ad opera di qualcuno che ne era entrato in possesso.

Si è quindi rivolto ai carabinieri che hanno avviato le indagini partendo proprio dall’analisi dell’estratto conto fornito dalla vittima.

I militari hanno visionato le immagini di videosorveglianza della filiale ed hanno individuato un uomo le cui sembianze, comparate con quelle della persona che era stata ripresa anche dalle telecamere dei vari esercizi pubblici teatro dei pagamenti oggetto d’indagine, hanno consentito di dare un volto e, grazie all’approfondita conoscenza del territorio, anche un nome al presunto autore. Il tutto è stato confermato da riscontri testimoniali.

L’uomo, che avrebbe speso circa 150 euro in diversi bar dell’isola per varie consumazioni, è stato identificato edenunciato all’autorità giudiziaria labronica per indebito utilizzo di carte di pagamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A distanza di pochi giorni un altro traghetto di Toremar si ferma per un guasto. Dopo parte della giornata a Piombino poi è ripartito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Cronaca

Monitor Traghetti