Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 14 febbraio 2024 ore 19:00

Ruba gli occhiali dentro l'auto in sosta

I carabinieri della Stazione di Capoliveri hanno individuato l'autore del furto grazie alle immagini della videosorveglianza della zona



CAPOLIVERI — In meno di 24 ore i militari della Stazione di Capoliveri hanno individuato e denunciato il presunto autore del furto di alcuni effetti personali lasciati da una donna all’interno della propria auto in sosta.

I carabinieri, come si legge in una nota, sono partiti dalla denuncia di furto presentata dalla vittima che, dopo aver parcheggiato l'auto in pieno centro a Capoliveri, al rientro ha constatato l’assenza di due paia di occhiali lasciati all’interno.

I militari hanno avviato le indagini e, anche attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza pubbliche e private della zona, hanno potuto ricostruire la dinamica dei fatti.

Dopo che la signora aveva parcheggiato e si era allontanata, un uomo, con azione rapidissima, approfittando delle portiere lasciate aperte, si era introdotto nell’abitacolo rubando gli oggetti.

I carabinieri del posto hanno subito identificato l’uomo ripreso nei filmati, un 28enne di origini nordafricane che, sulla scorta dei gravi indizi raccolti, è stato fatto oggetto di perquisizione personale e domiciliare nel corso della quale è stata rinvenuta la refurtiva, puntualmente riconsegnata alla donna.

"Quest’ennesimo risultato operativo è il frutto della presenza costante sul territorio delle pattuglie dei carabinieri che operano in stretto contatto con il numero di emergenza 112 NUE, cui i cittadini possono rivolgersi con fiducia per segnalare circostanze sospette, nonché illeciti o tentativi di illecito subiti in prima persona o da altri, al fine di consentire un rapido intervento", concludono i carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità