Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PORTOFERRAIO13°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 23 febbraio 2024 ore 06:45

Quartetto in concerto aspettando il Festival

Il concerto ad ingresso libero si terrà nella chiesa della Misericordia. Ecco le informazioni per partecipare



PORTOFERRAIO — L’Associazione Amici del Festival, con il patrocinio del Comune di Portoferraio, si propone di realizzare in collaborazione con Il Conservatorio Statale di Musica "Pietro Mascagni" di Livorno, alcuni appuntamenti musicali dedicati a giovani musicisti, con l'obiettivo di arricchire ulteriormente la vita culturale ed artistica dell’Isola d’Elba, che possiede già da anni una attività ed una tradizione musicale molto vivace e di altissimo livello sia per proposte concertistiche che formative.

Il progetto, che parte in questa primavera con due eventi “apripista”, ha lo scopo di realizzare l'allestimento di una serie di concerti di musica classica e jazz tenuti da studenti del "Mascagni" e quindi alla creazione di un appuntamento musicale permanente da ripetere ogni anno nel corso del periodo autunnale-invernale.

Il primo appuntamento è previsto sabato 24 Febbraio alle ore 17 e 30 presso la Chiesa della Misericordia con HARMONIX SAXOPHONE QUARTET.

Il quartetto, formato da Larissa Ponzuoli (sax soprano), Matteo Brandini (sax contralto), Filippo Grassi (sax tenore) e Chesare Martinez (sax baritono), nasce all’interno del “Conservatorio P. Mascagni” di Livorno sotto la guida del M° Valerio Barbieri. Il reperetorio dell’Harmonix Saxophone Quartet spazia dai brani classici originali per quartetto di saxofoni a composizioni moderne e contemporanee.

"Si ringrazia il Conservatorio Statale di Musica "Pietro Mascagni" di Livorno, ed in particolare il M° Rovini per aver aderito alla proposta dell’Associazione e aver contribuito con i docenti del Conservatorio a dare il via a questa splendida iniziativa che rappresenta una straordinaria opportunità per giovani e promettenti musicisti", concludono dall'associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

DISSALATORE